L’estate è arrivata e come ogni anno l’Associazione ViviBojano si dedica a 360 gradi all’organizzazione del calendario degli eventi. A breve si conosceranno i nomi della musica italiana che si esibiranno in Piazza Roma. Non mancherannoi classici eventi targati “Vivi Bojano”: Bojano in Passerella, Notte Gialla, Bojano in Strada.
(UMDI – UNMONDODITALIANI) Dopo i successi degli scorsi anni con Max Gazzè, Pino Daniele, Noemi, Umberto Tozzi, Annalisa, i comici di Made in Sud e tanti altri eventi, l’associazione Vivi Bojano è al lavoro in vista dell’Agosto Bojanese 2016. A breve si partirá con la lotteria e verrá definito il cartellone ufficiale degli eventi. Tra le novitá di quest’ anno c’è l’accordo con il gruppo di Monteverde che per anni ha organizzato le festivitá nella frazione. Si affiancheranno all’Associazione Vivi Bojano con una buona dose di entusiasmo, determinazione e voglia di impegnarsi per la comunitá. Ai sensi dello Statuto, come ogni anno, sono state rinnovate le cariche associative. Dopo Gianluca Caiazzo per il 2014 e Giovanna Arena per il 2015, il nuovo Presidente è Antonio Iannetta. Di seguito le cariche del Direttivo: Antonio Iannetta – Presidente, Andrea Corona – Vice Presidente, Faustino Scinocca – Segretario, Stefano Spina – Tesoriere.
L’associazione Vivi Bojano è nata il 27 luglio 2014 dalla volontà di 7 ragazzi e ragazze di Bojano. “L’obiettivo è quello di organizzare eventi ed iniziative per la nostra cittadina” affermano i ragazzi. Nel 2014, ad agosto, l’associazione ha organizzato l’Agosto Bojanese, storica manifestazione di Bojano. Tra gli eventi più importanti il concerto di Noemi il 24 e la Notte Gialla il 26. Degna di nota anche la manifestazione invernale “Natale in Pista” del Natale 2014, con una pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza della Vittoria. Nel 2015 l’Associazione ha organizzato l’Agosto Bojanese con i concerti di Umberto Tozzi e Annalisa oltre i cabaret targati Made in Sud. Ora non resta che programmare gli eventi di Agosto 2016! Il gruppo è numeroso e con alle spalle un’importante esperienza. A breve si conosceranno i nomi della musica italiana che si esibiranno tra qualche settimana in Piazza Roma. Non mancheranno anche i classici eventi targati “Vivi Bojano”: Bojano in Passerella, Notte Gialla, Bojano in Strada ed altri eventi musicali in grado di valorizzare giovani talenti locali.