Pienone nella Sala Rossa del comune di Savona in occasione del Convegno Ufologico

Scienza

Primo Convegno Ufologico Unito di Savona. Angelo Carannante e Angelo Maggioni hanno presentato l’argomento clou della giornata e cioè il libro dell’ingegnere Ennio Piccaluga. Per la prima volta esponenti di diverse anime ufologiche si sono ritrovate a parlare con un’unica voce, accomunati dall’amore per la materia e per la scienza.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Strepitoso successo per il primo Convegno Ufologico Unito di Savona, che si è svolto il 12 novembre. Strapiena la Sala Rossa del comune per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 18.00. Per l’occasione in sala sono state presenti le autorità locali, con giornalisti e reti televisive che hanno riportato ampi servizi sull’evento. In particolare RaiTre Liguria ha trasmesso un suggestivo reportage in merito alla possibile presenza di città marziane. Il Corriere della Sera è stato rappresentato dalla nota firma Flavio Vanetti che ha scritto un ampio articolo sull’avvenimento. Per la prima volta esponenti di diverse anime ufologiche si sono ritrovate a parlare con un’unica voce, accomunati dall’amore per la materia e per la scienza.

Ha salutato il pubblico anche il noto personaggio televisivo dell’Isola dei Famosi Gianluca Mech. Presente in sala altresì  il noto rapito dagli alieni Pierfortunato Zanfretta. Angelo Carannante, presidente del C.UFO.M. (Centro Ufologico Mediterraneo), ideatore del primo convegno unitario in sinergia con Angelo Maggioni patron dell’evento, ha presentato l’argomento clou della giornata e cioè il libro dell’ingegnere Ennio Piccaluga. Ritorno su Lahmu, di cui ha curato la corposa introduzione. In questo libro, sulla falsariga del precedente best seller Ossimoro Marte, è stata ipotizzata la presenza di agglomerati urbani sulla superficie di Marte con consistenti argomenti a supporto, nonché l’esistenza di altre “anomalie” che sembrano provare una presenza intelligente sulla superficie del pianeta rosso. In proposito Angelo Carannante ha evidenziato un particolare di estremo interesse che sembra confermare l’artificialità della nota “Face” della piana di Cydonia. Altri noti protagonisti dell’ufologia italiana hanno relazionato suscitando molto interesse nel pubblico e si citano in particolare: Alfredo Benni del direttivo del Centro Ufologico Nazionale, Maurizio Baiata direttore di testate ufologiche in Italia e negli Stati Uniti, Pablo Ayo della trasmissione televisiva Mistero, Manuel Paroletti del CUN. Alla luce del successo del convegno, gli organizzatori, ma anche il comune di Savona, si sono riproposti di ripetere l’avvenimento anche nel 2017 concedendo una sala più ampia per ospitare il numeroso pubblico.

Il nostro Presidente Angelo Carannante ha partecipato a diverse trasmissioni televisive praticamente su tutte le reti nazionali: Raiuno, Raidue, Canale 5, Italia 1 ed una miriade di tv e radio nazionali tra cui Radio 105, e Radio KissKiss, oltreché da radio locali. Ha scritto per importanti riviste ufologiche quali Area di Confine e XTimes. E’ stato intervistato o se ne sono occupati tra gli altri Il Corriere della Sera, Repubblica, Il Mattino, La Stampa, La Nazione, Il Tempo, Il Secolo XIX e da altri giornali, radio ed i media in generale. Partecipa a conferenze e convegni. Il Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) è presente oramai da anni a livello nazionale e non solo, caratterizzandosi come il centro ufologico più attivo in assoluto in Italia, proponendo centinaia di avvistamenti ufo che gli vengono segnalati in un notevole quantitativo da tanta gente e molte anche dall’estero. Vanta sezioni in molte Regioni italiane. Sul web se ne sono occupati e continuano ad occuparsene importanti siti quali quelli di Il Corriere della Sera, Libero.it, Affaritaliani, Repubblica, Il Messaggero, Il Giorno, Il Mattino, La Stampa, Il Secolo XIX, ecc., ed una miriade di altri siti, blog e giornali locali. Ha fornito la statistica sugli avvistamenti ufo che gli sono stati segnalati nell’anno 2011 alla celebre rivista “Vanity fair”. Sul web è il Centro Ufologico in pratica senza rivali per la presenza ed assiduità nella proposizione dei casi ufo con un team sparso oramai in tutta Italia. Il C.UFO.M. è celebre anche all’estero, specie negli Stati Uniti ed è stato pubblicato da prestigiose televisioni esiti quali OpenmindsTV e latestufosightings. E’ presente sul web un sito efficientissimo e molto professionale, due canali youtube e una pagina ufficiale su facebook.

Lascia un commento