Diritti italiani all’estero, serve meno burocrazia per la Console Cristiana Mele a Philadelphia

Diritti italiani all’estero, serve meno burocrazia per la Console Cristiana Mele a Philadelphia

Attualità Italiani Nel Mondo Politica

Diritti italiani all’estero tra i vari temi discussi nell’incontro del 22 febbraio 2025 a Philadelphia tra l’on. Simone Billi, la Comunità Italiana, la Console Cristiana Mele e il senatore Amato Berardi. L’obiettivo è quello di creare ponti tra Italia e USA in vista della collaborazione con la nuova amministrazione Trump

Diritti italiani all’estero discussi a Philadelphia tra i rappresentanti della Comunità italiana. Fra i vari obiettivi, il rafforzamento dei legami tra Italia e Stati Uniti e il riconoscimento dei diritti alla semplificazione burocratica per i cittadini italiani residenti all’estero.

Diritti italiani all’estero e politiche a loro sostegno

Ho avuto il piacere di incontrare alcuni rappresentanti della Comunità Italiana e la Console Cristiana Mele a Philadelphia, – afferma Simone Billi, capogruppo della Lega Salvini Premier in Commissione Esteriper ascoltare le esigenze e le aspettative dei nostri connazionali negli USA.”

In vista della collaborazione con la nuova amministrazione Trump, – continua Simone Billi intendiamo rafforzare i legami tra Italia e Stati Uniti, promuovendo politiche a sostegno delle nostre comunità, dal riconoscimento dei diritti alla semplificazione burocratica per i cittadini italiani qui residenti.”

Costruire ponti tra Italia e USA

“La Lega, – conclude Billi anche attraverso il mio ruolo di capogruppo in Commissione Esteri, lavorerà per costruire ponti concreti tra i due Paesi, mettendo sempre al centro gli interessi degli italiani all’estero.

Le parole del senatore Amato Berardi

Presente all’incontro di Philadelphia, con il Console Cristina Mele, anche il senatore Amato Berardi, il quale ha affrontato le tematiche relative agli italiani residenti negli USA:Meno burocrazia e più fondi per gli uffici consolari nel mondo, minimizzare i tempi per riacquisire la cittadinanza italiana, incrementare i visti per studenti americani che vengono in Italia e che rappresentano una risorsa economica per il Paese, ridurre la burocrazia per il rilascio dei visti, sostenere gli scambi economici per piccole medio imprese e per gli artigiani italiani“.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.

Lascia un commento