Giornata contro le Molestie: Osservatorio Nazionale soddisfatto per la campagna di Safeguarding nello Sport

Giornata contro le Molestie: soddisfazione all’Osservatorio Nazionale per la campagna di Safeguarding nello Sport

Attualità Sport

Giornata contro le Molestie, per questa occasione, l’Osservatorio Nazionale Antimolestie, esprime la propria soddisfazione per aver contribuito al successo dell’iniziativa avviando nella sede italiana dell’Europarlamento, fin dal 2019, la campagna di Safeguarding Antimolestie nello Sport con l’istituzione della prima Commissione Antimolestie Federale attraverso la propria presenza nel Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri di www.battiamoilsilenzio.it.

Giornata contro le Molestie: prevenzione degli abusi su minori


Un progetto che, nato nel 2018 attraverso lo studio di linee guida etiche nel settore sportivo per la prevenzione degli abusi su minori, ha ben presto ricevuto il plauso del Coni e della Procura Generale dello Sport definendolo “un esempio di safeguarding, agente attivo di cambiamento per tutte le altre Federazioni”, così il Procuratore Ugo Taucer. Un riconoscimento che ha segnato poi l’evoluzione dei parametri di safeguarding nell’attuale Riforma dello Sport.

Cos’è l’Osservatorio Nazionale Antimolestie


L’Osservatorio, presente in diversi organismi istituzionali e sindacali, è una struttura dell’ente di Terzo Settore IWW, impegnata nel sociale senza scopo di lucro dal 2007, che si è distinta durante la pandemia con la campagna SOSITALIANIBLOCCATI #iorientroacasa e la guerra in Ucraina riportando a casa Giordano SignorileIl ballerino di Kiev”.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.

Lascia un commento