Da Zurigo a Lupara a causa di stress, inquinamento e corese legate agli orari frenetici della città. La scelta coraggiosa di Maria Giovanna Colaiacovo, che ha deciso di trasferire la sua pasticceria di Zurigo a Lupara, suo paese di origine
Da Zurigo a Lupara: Maria Giovanna Colaiacovo, molisana con nonni di Castelbottaccio (245 abitanti), ha deciso di trasferire la sua attività pasticcera da Zurigo a Lupara (400 abitanti), paese dei suoi genitori, a seguito di 10 anni estenuanti della vita cittadina. Nella sua pasticceria proporrà prelibatezze e leccornie come la torta “Foresta Nera” Sacher, la torta millefoglie alla vaniglia e lo strudel di mele.
Da Zurigo a Lupara, una scelta coraggiosa
“La scelta di vivere in Molise e aprire un’attività a Lupara è stata coraggiosa, dettata dal desiderio di avere una qualità di vita migliore – afferma Colaiacovo – La città ti dà tanto a livello lavorativo, di servizi, ma ti toglie anche moltissimo: lo stress, la corsa quotidiana con gli orari, l’inquinamento, minano, a lungo andare, la salute.”
Ritorno in Molise
“Gli ultimi dieci anni a Zurigo – prosegue la pasticcera –sono stati pesanti e ho deciso di cambiare completamente vita. Tornare nella casa di famiglia a Castelbottaccio e aprire a Lupara una piccola bottega artigianale con prodotti alimentari fatti da me ogni giorno: è la mia passione ed è stato qualcosa di cui avevo bisogno. Qui si lavora anche di più, anche durante le feste, ma mi sento soddisfatta. Lo stress non esiste e la qualità della giornata è nettamente superiore. Qui sto meglio“.
Un piccolo borgo pulito e curato
“Castelbottaccio – continua Maria Giovanna – è un piccolo borgo molto pulito e curato. Hanno venduto molte case a stranieri che hanno scelto villini e residenze in mezzo alla natura. Molti sono del Belgio, figli di emigrati, c’è anche chi arriva in questi luoghi e li sceglie per la tranquillità. A Lupara ci sono americani e polacchi. Anche da Roma scelgono di investire qui“. – conclude Colaiacovo.
E ancora
- Capire per farsi capire. Corso gratuito a Bojano di Lucio Perrella, con Molise Noblesse, Filitalia, Umdi
- Contagio Covid impianti macellazione. La Germania sprofonda nel terrore
- Macchiagodena comune virtuoso reclama podio nazionale
- Ecco i vincitori illuminaevinci: Bojano, San Polo, Roccamandolfi, Toro, Cercepiccola, Castelpizzuto, Petrella…
- Mascherine dannose? Interrogazione Ministro Speranza