European Space Agency Italiani nei posti dirigenziali a Parigi. Ricerca spaziale vitale per imprese tricolori

European Space Agency Italiani nei posti dirigenziali a Parigi. Ricerca spaziale vitale per imprese tricolori

Attualità Economia Italiani Nel Mondo Politica

European Space Agency per le imprese italiane. “Ho incontrato direttori e ingegneri italiani nella sede dell’ESA di Parigi, con cui ho discusso le sfide tecnologiche che ci attendono.” – lo comunica l’on. Simone Billi, eletto nella Circoscrizione Estero-Europa per la Lega Salvini Premier e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo.

European Space Agency per mantenere la competitività delle imprese italiane

“Il moltiplicatore della ricerca spaziale, – continua Billi – cioè l’impatto sull’economia reale rispetto all’investimento iniziale, è valutato in circa sei volte: gli investimenti in ricerca spaziale sono fondamentali per mantenere la competitività delle nostre imprese e per creare nuovi posti di lavoro.”

“Ho inoltre incontrato alcune Associazioni e Istituzioni italiane locali, che portano avanti con fierezza la nostra cultura e contribuiscono attivamente all’economia locale e a rafforzare i legami con i nostri cugini d’Oltralpe.” – conclude l’onorevole.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.

Lascia un commento