Terremoto Santorini 10000 persone stanno scappando dalle isole greche a seguito dell’intensa attività sismica che sta andando avanti da 10 giorni. Sono 6.400 le scosse registrate delle quali l’ultima con una magnitudo di 5.2
Terremoto Santorini 10000 persone impaurite stanno lasciando la Grecia, colpita dalle 6.400 scosse registrate da una decina di giorni. Le autorità stanno monitorando meticolosamente la situazione preoccupante delle isole greche.
Terremoto Santorini 10000 persone impaurite scappano dalle isole greche
Sta andando avanti da più di 10 giorni l’attività sismica nelle isole Santorini e Amorgos, in Grecia. Le scosse registrate finora ammontano ad oltre 6.400, delle quali l’ultima con una magnitudo di 5.2. L’attività sismica, che per il momento pare che non abbia registrato danni, ha portato oltre 10.000 persone a lasciare le due isole. Si prevede una graduale stabilizzazione.
È molta la paura che si sta vivendo nelle isole, la cui sicurezza è stata messa a repentaglio a seguito dei vari eventi sismici verificatisi tra tettonica delle placche, vulcani marini e probabili tsunami. Le autorità stanno monitorando meticolosamente la situazione preoccupante delle isole greche.
E ancora