Salvo grazie al cane il pattinatore medaglia di bronzo, Jon Maravilla. L’atleta sarebbe dovuto salire sul volo American Airlines 5342 che nella sera del 29 gennaio 2025 si è schiantato alle porte di Washinton contro un elicottero militare
Salvo grazie al cane troppo grande per salire nella cabina dell’aereo schiantatosi a Washington. Maravilla aveva deciso di partire con la sua auto affrontando un viaggio di 14 ore.
Salvo grazie al cane salvatore
Jon Maravilla è un pattinatore artistico americano, medaglia di bronzo di campionati juniores degli USA, che si sarebbe dovuto imbarcare sul volo American Airlines 5342, scontratosi con un elicottero militare Black Hawk a Washington D.C. nella sera del 29 gennaio 2025. Maravilla è stato fortunatamente respinto al momento del check-in grazie al suo cane: una razza troppo grande per stare accanto al pattinatore durante il viaggio.
Non dare niente per scontato
A seguito di questa notizia, Maravilla ha deciso allora di partire in auto affrontando 14 ore di viaggio: “Non so perché il destino ha voluto che non prendessi quell’aereo – ha riferito Maravilla – ma so che non darò mai più nulla per scontato. E che terrò il mio cane accanto a me, sempre“.
Maravilla ha inoltre dichiarato che a bordo del volo c’erano almeno 14 pattinatori, oltre a coach e genitori. “Non voglio fare nomi“, ha detto, definendo l’accaduto “una tragedia immensa“.
E ancora