Jazz a Trivento con un viaggio musicale tra i capolavori del genere musicale. L’evento offre l’opportunità di immergersi in un linguaggio musicale universale, capace di trasmettere emozioni e raccontare storie attraverso la musica di allievi e docenti del Dipartimento di Jazz del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso
Jazz a Trivento all’Istituto Omnicomprensivo “Nicola Scarano”, che è lieto di annunciare il terzo appuntamento della stagione di concerti “Io in Musica, melodie di futuro”, intitolato “Jazz per tutti”. L’evento si terrà presso la Sala Polifunzionale di Trivento giovedì 23 gennaio 2025, alle ore 18:00.
Jazz a Trivento in collaborazione con il Conservatorio Perosi di Campobasso
Questo evento, che si preannuncia come un viaggio musicale tra i capolavori del jazz, offre l’opportunità di immergersi in un linguaggio musicale universale, capace di trasmettere emozioni e raccontare storie. Durante la serata, scopriremo la magia dell’improvvisazione, le radici del blues, l’energia dello swing e la fusione con la bossa nova, accompagnati da brani celebri come Summertime e It Don’t Mean a Thing.
Il concerto sarà diretto dal Maestro Daniele Cordisco e vedrà la partecipazione di allievi e docenti del Dipartimento di Jazz del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso, portando sul palco un mix di esperienza e talento giovanile.
Un progetto che unisce scuola, arte, inclusione e cultura
Il Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Natilli, ha commentato così l’iniziativa: “Con Io in Musica vogliamo offrire alla comunità momenti di bellezza e riflessione attraverso il linguaggio universale della musica. Jazz per tutti non è solo un concerto, ma un’occasione per scoprire e apprezzare un genere musicale che ha segnato la storia culturale del Novecento e continua a parlare al cuore di ogni generazione.”
L’Istituto, in collaborazione con il Comune di Trivento, il Conservatorio “L. Perosi”, e altri partner istituzionali, invita tutta la cittadinanza a partecipare. “Io in Musica” è un progetto che rappresenta un ponte tra scuola, arte e territorio, promuovendo valori condivisi come inclusione, cultura e creatività. Questo terzo appuntamento è un invito a lasciarsi trasportare dalle melodie del jazz e dalle sue infinite possibilità espressive.
E ancora
- Parlamentari del Molise: il mondo sta implodendo, datevi da fare!
- 5 cose da sapere sui giochi invernali
- Expo Milano 2015 sul Cammino Internazionale degli Emigranti di Madre Cabrini
- Scioperano medici reparti Covid. Aumentano i contagi e i morti
- Focolai covid nei macelli: tutti i pericoli dell’allevamento intensivo