Amazon mystery box per comprare al buio ciò che non ci serve. I pacchi smarriti in tutta Europa e venduti al peso, si trovano al centro commerciale Roma-Est. Per dieci minuti si può osservare tra gli scaffali, tastare i pacchi e sperare di trovare qualcosa che non si ha o che si desidera
Amazon mystery box sono dei pacchi non ritirati e si trovano in questi giorni a Roma, al secondo piano del centro commerciale Roma-Est di via Collatina. I fanatici dell’unboxing, cioè spacchettamento, sono disposti a fare ore e ore di fila per aver la possibilità di partecipare alla prima data italiana della blind sale. Si tratta della vendita di pacchi Amazon e non solo, che sono stati smarriti in tutta Europa e venduti al peso: 1,99 euro a etto per quelli generici e 2,79 euro per quelli Amazon.
Amazon mystery box: caccia al pacco segreto
La vendita dei pacchi non ritirati avviene dopo aver aspettato il proprio turno durante i blind sale. Per dieci minuti si può osservare tra gli scaffali, tastare i pacchi e sperare di trovare qualcosa che non si ha o che si desidera, ma comunque potrebbe essere in un qualche modo o addirittura un affare. Le tonnellate di pacchi in vendita al peso sono 10, ce n’è fino a esaurimento scorte. La spesa media dei partecipanti è di 100 euro.
Tutto esaurito
L’idea originale di rivendere ciò che non è stato venduto è della start up King Colis. “In precedenza – si legge sul loro sito – una volta rimborsati i destinatari, i pacchi persi venivano distrutti dalle piattaforme logistiche responsabili del trasporto”. La start up, quindi, li acquista e li rivende a peso senza che nessuno sappia cosa contengano. Le mystery box si possono acquistare anche sul loro sito: 10 chili di pacchi perduti per 200 euro e così via. Purtroppo, però, sul sito è ormai tutto esaurito e quindi, al momento non è possibile acquistare i pacchi misteriosi.
Il rischio di essere delusi c’è sempre
Non si sa se sia un affare o meno, ma c’è il rischio di buttare soldi e tempo per qualcosa di completamente inutile. Su Instagram e TikTok ci sono migliaia di video che mostrano pacchi deludenti. Il trend ha contagiato anche Vinted, dove si possono comprare altre mystery box: per 10 euro possono essere comprate cianfrusaglie lasciate per casa oppure i campioncini della profumeria.
L’idea geniale anche a Berlino
La King Colis non è l’unica a dedicarsi allo smercio dei pacchi. A Berlino per strada sono comparsi distributori automatici che vendono pacchi Amazon smarriti. Il concetto è molto semplice, basta inserire dai 10 ai 50 euro per ricevere un pacco misterioso.
E ancora
- Addio al primo uomo sulla Luna
- Alla scoperta di Gambatesa, sulle tracce di San Michele. Jelsi-San Marco La Catola. 5^ PUNTATA
- Madeline Di Nunzio, una molisana di Bojano alla conquista del Canada col Big Brother
- Lombardia possibile zona gialla? Rt ancora in calo
- Alluvioni e frane: perché accadono sempre più spesso? Come prevenire i danni?