Ufo avvistati in Italia: una stranissima fila di sfere biancastre, veloci e quasi invisibili, droni di natura ignota e misteriosi ufo triangolari. Numerose regioni italiane da nord a sud stanno continuando a segnalare queste strane presenze nei cieli
Ufo avvistati in Italia, sono centinaia le segnalazioni, relative al volo di strani oggetti volanti non identificati, che sono giunte, in pratica, da tutta la nazione. Il Centro Ufologico Mediterraneo, tuttora, continua a ricevere molte segnalazioni anche di strani droni o presunti tali, come clamorosamente sta accadendo negli Stati Uniti d’America ed in particolare nel New Jersey, ma anche in altre nazioni del mondo.
Ufo avvistati in Italia da nord a sud
Più specificamente, agli inizi di questo anno 2025, sono aumentati gli avvistamenti di enigmatici oggetti volanti, uno dei quali, a Torino, ha palesato un rumore cupo, discostandosi dalla casistica consolidata, nella quale si ritrovano ufo silenziosi o quasi.
Tante le regioni sorvolate dagli oggetti volanti non identificati: Toscana, Piemonte, Puglia, Campania, Sicilia, Lombardia, Umbria, Lazio, Calabria e Basilicata.
Foto e video degli avvistamenti
Nei prossimi giorni, saranno pubblicati video e foto di diversi avvistamenti ancora inediti e piuttosto attuali. Il CUFOM, per bocca del suo Presidente e Fondatore Angelo Carannante, ha comunicato che è online un intrigante videotrailer comprensivo di serie di avvistamenti uap e probabili droni, pubblicati nel 2024.
Droni di natura ignota in Liguria, Campania e Sicilia
Invece, sul sito ufficiale, sono postate le indagini ed analisi degli ufo files citati, con immagini eloquenti. Come di sovente è accaduto negli ultimi anni, le regioni preferite dagli ufo e probabili droni di natura ignota, sono state la Liguria, Campania e la Sicilia.
Incredibile l’oggetto volante a forma di mentina tic tac che ha affiancato un aereo per alcuni minuti, salvo poi scomparire nel nulla, che è stato ripreso, in video, da una spaventata testimone che viaggiava sul volo Bucarest – Roma.
Sfere bianche e ufo triangolari
Una stranissima fila di sfere biancastre, veloci e quasi invisibili, che si muovevano ondeggiando nel cielo azzurro, in modo simile ad un serpente che striscia, è stata filmata per puro caso a Marano (NA).
Forse una nube lenticolare, o forse no, è una forma eccezionalmente precisa, tanto da far pensare ad un avanzatissimo velivolo tecnologico, che è comparsa dal nulla nei cieli di San Giorgio del Sannio (BN) e, a pochi chilometri di distanza, due grandi sfere luminose bianche hanno fatto bella mostra di sè a Calvi, ancora nel beneventano.
Ed ancora, misteriosi ufo triangolari, hanno sorvolato l’area di Pozzuoli e quella presso l’uscita dell’autostrada A3 zona Pomigliano d’Arco (NA). Sempre in Campania, misteriosi uap sono stati ripresi in video a Mondragone (CE) ed uno stranissimo ufo nero è stato fotografato a Celle di Bulgheria (SA).
Ufo o Elon Musk?
La Liguria vanta diversi avvistamenti, dei quali, senz’altro tra i più importanti, due a Genova, dove sono stati immortalati oggetti allungati e sfere luminose. Infine, alle spalle di un sub è passata veloce nel cielo, una sfera scura a Porto Empedocle (AG).
L’anno 2024, per quanto riguarda gli ufo, si è distinto anche per il misterioso “complesso di ufo” avvistato in su Italia, da varie regioni quali la Campania, la Calabria, la Sicilia, la Basilicata, la Calabria: gli stessi ufo, sono stati filmati anche in Umbria due anni prima.
Qualcuno ha detto che si tratta del Falcon 9 di Elon Musk: tuttavia, da analisi approfondite sono diversi gli orari e le traiettorie, del tutto incompatibili.
E ancora
- Lavarsi il viso? Da oggi il sapone è solido, riutilizzabile ed eco friendly
- Ti hopreso per mano. A Torino il libro di Riccardo Callori. Autobiografia del Primario di Medicina
- Il mio nessun parli. Musica unità e sintesi in cento anni d’arte: da Caporetto a Caparezza
- La Montagnola in Argentina: i molisani di Civitanova del Sannio
- Trapianto epatico metastasi fegato. Seduta scientifica all’Accademia di Medicina di Torino