TikTok bannato negli USA e non può più essere scaricato negli store online di Apple e Google. Trump, dopo il suo insediamento, troverà una soluzione per salvare il social. Non sono più disponibili nemmeno le app CapCut e Lemon8
TikTok bannato negli USA e non può più essere scaricato dagli store online americani. Il social ha dato dunque seguito alla minaccia di autosospendersi nel caso la Casa Bianca non avesse fornito adeguate garanzie circa la legge che impone a ByteDance, società cinese proprietaria dell’app, di cedere le sue attività americane entro il 19 gennaio.
TikTok bannato negli USA: al momento non è disponibile
“Spiacenti, TikTok non è disponibile in questo momento”, è quello che si legge in una finestra che appare agli utenti americani che provano ad accedere all’app dalla sera di sabato (la notte tra sabato e domenica in Italia). “Una legge che prevede il bando di TikTok è entrata in vigore negli Stati Uniti. Questo significa che non potete usare TikTok per ora”.
Trump farà di tutto per trovare una soluzione
Le schermate condivise dagli utenti americani mostrano anche la curiosa conclusione del messaggio: “Per fortuna il presidente Trump ha detto che troverà con noi una soluzione per rendere nuovamente disponibile TikTok appena si insedierà”.
Bannati anche CapCut e Lemon8
Inizialmente, cliccando sul pulsante “Annulla”, gli utenti americani erano ancora in grado di chiudere la comunicazione e accedere regolarmente alla app. Successivamente, intorno alle 4.30 italiane (le 22.30 della costa est), l’applicazione è stata oscurata. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, neanche le app CapCut e Lemon8, pubblicate dalla stessa ByteDance, sono più disponibili negli store online di Apple e Google negli Stati Uniti. Inoltre, anche il sito TikTok.com non mostra più video agli utenti americani.
E ancora
- Raduno auto storiche Agnone tra chiese, centri storici e campane
- Jacovitti disincanto del surreale. Premiato con il prestigioso Molise Award in the World
- Top Ten Internazionale world music: Amoreamaro, Album di Maria Mazzotta
- 275 MORTI ACCERTATI, 28.0000 SENZA CASA. SI SCAVA ANCORA PER TROVARE GLI ALTRI DUE STUDENTI MOLISANI, MICHELE ED ELVIO
- Bojano-Bovianum all’attacco. Biagio Cafasso: se il buongiorno si vede dal buonsenso