Insediamento Trump Vip presenti, influencer e miliardari. Per l’Italia è atterrata a Washington la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, unico capo di Stato europeo presente.
Insediamento Trump Vip presenti accolti con calore dal nuovo presidente e dalla first Lady Melania. Assente la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
Insediamento Trump Vip presenti: arrivata la premier Giorgia Meloni
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Washington per presenziare alla cerimonia di insediamento del nuovo Potus Donald Trump. La presenza della Premier Giorgia Meloni vuole rafforzare nuovamente l’alleanza tra Italia e Stati Uniti alla luce delle nuove sfide globali, di seguito le parole della premier: “Penso sia fondamentale per una nazione come l’Italia, che vanta rapporti estremamente solidi con gli USA, dimostrare la volontà di continuare e rafforzare questa relazione. Le sfide di oggi sono globali e interconnesse”.
Presenti numerosi leader politici
All’insediamento di Donald Trump, ci saranno il presidente argentino Javier Milei e il vicepresidente cinese Han Zheng. Presenti, anche, i ministri degli esteri di Giappone e India e il leader populista britannico anti-Ue Nigel Farage.
Nessun membro dalla Commissione Europea
Per l’Europa non è stata invitata la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e nessun membro delle isitituzioni europee.
Insediamento Trump Vip presenti e i leader europei
Non ci sarà alla cerimonia il leader ungherese Victor Orban mentre ci saranno il leader del partito di estrema destra francese Reconquête, Éric Zemmour, e l’ex primo ministro polacco Mateusz Morawiecki, appena eletto leader dei conservatori di Ecr. La leader dell’ultradestra tedesca di AfD, Alice Weidel, è stata invitata ma ha fatto sapere di non poter partecipare a causa del fitto programma in vista del voto in Germania del 23 febbraio. Al suo posto invierà il co-leader del partito, Tino Chrupalla.
E ancora
- 50 Sfumature di Turchese con i canti hard di Macchiagodena alla Casa di Riposo di Bojano
- Coronavirus: 70 mila lavoratori a casa, aperte solo fabbriche essenziali
- Pensione a 61 anni. Proposta del ministro danese Mette Frederiksen
- Peekaboo, bubù-settete. Nasce nel campus di Roma Tor Vergata la startup copiata all’infanzia
- Italiani in Australia: il MAIE a congresso. Merlo annuncia le prossime elezioni politiche