Torna la neve in Molise e Abruzzo anche a bassa quota

Torna la neve in Molise e Abruzzo anche a bassa quota

Ambiente Attualità

Torna la neve su Abruzzo e Molise dopo la pausa post-Natale. Almeno stando alle previsioni. Un’opportunità per godersi le montagne innevate e scenari imbiancati mozzafiato.

Torna la neve dopo la pausa di Natale

Un fronte artico starebbe per arrivare sull’Adriatico portando con sé molta neve e un netto abbassamento delle temperature. Dopo le nevicate nei giorni di Natale, ritorna nuovamente il freddo e abbondanti nevicate anche a bassa quota, secondo le previsioni. Che, ovviamente, dovranno essere tarate sugli aggiornamenti più recenti.

Forte freddo già dal 3 gennaio

Il forte freddo colpirà maggiormente le regioni adriatiche con nevicate a quota 500-600 metri già dalla sera di venerdì 3 gennaio 2025. La neve dovrebbe arrivare anche in Molise e Abruzzo coprendo vari paesi situati sia in montagna, che in collina.

Il ritorno della neve sarà un’opportunità per godersi nuovamente gli stupendi paesaggi imbiancati di Abruzzo e Molise. Le montagne già sono tutte imbiancate e si registra il tutto esaurito nelle stazioni sciistiche di Campitello Matese (dove è stata inaugurata la piramide di cristallo con un ricco calendario di eventi) e di Roccaraso. Questa nuova nevicata segnerà probabilmente l’avvento di un inverno più freddo e rigido. D’altronde la stagione invernale si caratterizza, da questa parte dell’emisfero, proprio per le temperature rigide, vento, pioggia, neve. Soprattutto nelle regioni del Nord, e soprattutto, al centro, in Molise e Abruzzo.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.