Torna la neve sulle regioni adriatiche, in particolare su Abruzzo e Molise. Precipitazioni anche a bassa quota già da venerdì 3 gennaio 2025
Torna la neve su Abruzzo e Molise dopo la pausa post-Natale. Almeno stando alle previsioni. Un’opportunità per godersi le montagne innevate e scenari imbiancati mozzafiato.
Torna la neve dopo la pausa di Natale
Un fronte artico starebbe per arrivare sull’Adriatico portando con sé molta neve e un netto abbassamento delle temperature. Dopo le nevicate nei giorni di Natale, ritorna nuovamente il freddo e abbondanti nevicate anche a bassa quota, secondo le previsioni. Che, ovviamente, dovranno essere tarate sugli aggiornamenti più recenti.
Forte freddo già dal 3 gennaio
Il forte freddo colpirà maggiormente le regioni adriatiche con nevicate a quota 500-600 metri già dalla sera di venerdì 3 gennaio 2025. La neve dovrebbe arrivare anche in Molise e Abruzzo coprendo vari paesi situati sia in montagna, che in collina.
Il ritorno della neve sarà un’opportunità per godersi nuovamente gli stupendi paesaggi imbiancati di Abruzzo e Molise. Le montagne già sono tutte imbiancate e si registra il tutto esaurito nelle stazioni sciistiche di Campitello Matese (dove è stata inaugurata la piramide di cristallo con un ricco calendario di eventi) e di Roccaraso. Questa nuova nevicata segnerà probabilmente l’avvento di un inverno più freddo e rigido. D’altronde la stagione invernale si caratterizza, da questa parte dell’emisfero, proprio per le temperature rigide, vento, pioggia, neve. Soprattutto nelle regioni del Nord, e soprattutto, al centro, in Molise e Abruzzo.
E ancora
- Parco Nazionale del Matese: le osservazioni dell’associazione Falco
- Proroga divieto spostamenti regioni fino al 25 febbraio
- The Wolf of Wall Street al Cineforum UMDI Turchese a Bojano per Molise Noblesse
- Stop uso pellicce animali. Aderiscono brand famosi: da Giorgio Armani a Yves Saint-Laurent
- Demolizione del mito Brigitte Bardot