Attentato mercatini di Magdeburgo, almeno 4 morti e 207 feriti. L’attentatore è un medico di origini saudite

Attentato mercatini di Magdeburgo, almeno 4 morti e 207 feriti. L’attentatore è un medico di origini saudite

Attualità Notizie/Cronaca

Attentato mercatini di Magdeburgo, condanna da parte dell’Arabia Saudita a seguito dell’attacco. La ministra degli interni Faeser ha invitato la popolazione alla massima vigilanza. Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla pericolosità dell’autore dell’attentato

Attentato mercatini di Magdeburgo, 400 metri di puro terrore

Nella serata del 20 dicembre 2024, un uomo alla guida di un Suv ha travolto la folla radunata attorno alle bancarelle di Natale nella piazza del municipio a Magdeburgo nel land della Sassonia-Anhalt, in Germania.

L’uomo, un medico 50enne di origine saudita arrivato in Germania nel 2006 che lavora a Bernburg, ha percorso circa 400 metri falciando la folla con la sua auto, che avrebbe affittato poco prima.

Nell’attentato al mercatino di Magdeburgo sono morte almeno due persone, un adulto e un bambino piccolo. Lo riferisce Reiner Haseloff, presidente della regione Sassonia-Anhalt.

La condanna dell’Arabia Saudita

L’Arabia Saudita ha condannato l’attentato avvenuto al mercatino di Natale di Magdeburgo e ha espresso “solidarietà’” alla Germania. È quanto ha reso noto il ministero degli Esteri saudita, alla luce dell’attacco che ha fatto almeno quattro morti. Dei 207 feriti infatti 41 sono gravi. La ministra degli interni Faeser ha invitato la popolazione alla massima vigilanza.

Riad aveva avvertito

Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla pericolosità dell’autore dell’attentato di Magdeburgo. Lo rivelano fonti saudite alla Reuters. L’attentatore si chiama Taleb Al Abdulmohsen e avrebbe pubblicato e ripostato dichiarazioni estremiste sul suo account X accusando la Germania di voler islamizzare l’Europa.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.