Elezioni USA tycoon Trump torna alla grande alla Casa Bianca. Promessa mantenuta

Elezioni USA tycoon Trump torna alla grande alla Casa Bianca. Promessa mantenuta

Attualità Elezioni Notizie Internazionali

Elezioni USA tycoon Trump rientra dalla porta principale in White House. Un risultato atteso anche di fronte al testa a testa che si prospettava nella serata di ieri con Kamala Harris. UMDI sta seguendo i risultati elettorali con continui aggiornamenti per i nostri lettori, in Italia e nel mondo.

Elezioni USA tycoon Trump in Alaska

07:05

Con la chiusura dei seggi in Alaska si sono ufficialmente concluse le elezioni negli Stati Uniti.

Il Presidente vince anche in Georgia

06:34

Trump vince anche in Georgia che assegna al repubblicano altri 16 grandi elettori.

Vittoria alle Hawaii, in New Mexico e in Virginia per Harris

06:04

Kamala Harris vince alle Hawaii, in New Mexico con 5 grandi elettori e in Virginia con 13. Invece Trump vince in North Carolina: lo Stato in bilico assegna 16 grandi elettori.

Per Trump si prevedono 301 grandi elettori

05:28

Il New York Times attribuisce a Donald Trump il 90% delle probabilità di vincere le elezioni. Il risultato finale previsto è di 301 grandi elettori rispetto ai 237 di Kamala Harris

Il Presidente è già in vantaggio

05:14

Donald Trump è in vantaggio in tutti gli Stati dove è ancora in corso lo scrutinio dei voti. L’ex presidente è avanti in Pennsylvania (51%-48% col 72% dello spoglio), Michigan (52-47 col 30% dello spoglio), Wisconsin (51-48 al 63% dello spoglio), Georgia (51-48 col 93% dello spoglio), North Carolina (51-48 all’88% dello spoglio) e Arizona (49,7-49,5 al 53% dello spoglio). Mancano i dati del Nevada. Trump però è già avviato verso la rielezione alla Casa Bianca.

51% dei voti per Trump in Pennsylvania

04:52

Il vantaggio di Donald Trump aumenta in Pennsylvania, il più importante degli Stati in bilico: è al 51% contro il 48% di Kamala Harris, col 61% dei voti scrutinati.

Il tycoon sempre avanti

04:28

Continua il testa a testa in Virginia, con Donald Trump sempre leggermente avanti al 49,9% contro il 49,2% di Kamala.

154 grandi elettori per Donald contro gli 81 di Harris

03:51

Trump al momento ha quasi il doppio di elettori del collegio elettorale rispetto a Kamala Harris: 154 a 81. La soglia da raggiungere per diventare presidente è 270.

Vittoria in Winsconsin per Harris, mentre in Montana e Utah per Trump

03:45

Harris sorpassa Trump in Wisconsin, uno degli Stati in bilico del Midwest con 10 grandi elettori che la dem deve assolutamente vincere: secondo la Cnn, è al 51,9% contro il 46,4% del repubblicano, quando i voti scrutinati sono il 25%.  Donald Trump ha vinto in Montana e Utah, come previsto, secondo le proiezioni della Cnn.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.