Valencia cadaveri nel parcheggio. Ancora centinaia di dispersi

Valencia cadaveri nel parcheggio. Ancora centinaia di dispersi

Attualità Notizie/Cronaca

Valencia cadaveri nel parcheggio del centro Commerciale Bonaire di Aldaia che è stato totalmente sommerso dall’acqua. Dopo sei giorni dalle inondazioni i servizi di emergenza continuano a cercare i dispersi.

Valencia cadaveri nel parcheggio e la rabbia del popolo valenciano

Nella tarda mattina di domenica tre novembre una folla inferocita ha salutato con insulti e fango la visita del primo ministro Pedro Sanchez e del re Felipe VI in uno dei luoghi più colpiti dall’alluvione.

Aggiornamenti dal centro commerciale di Aldaia  

Considerato l’elevato numero di auto (circa 5.800) che può contenere, i vigili del fuoco temevano che il parcheggio completamente sommerso dall’acqua dopo le alluvioni potesse essere un cimitero. “Non sono stati trovati cadaveri” e “sono tutte vuote” le auto ispezionate, hanno affermato i vigili del fuoco a ‘El Paìs‘.

Acqua altra fino alle ginocchia

”Da ieri pomeriggio –prosegue uno dei vigili del fuocosiamo riusciti a entrare con canoe, barche, droni e a piedi.  Ieri abbiamo percorso tutto il parcheggio e per fortuna non abbiamo trovato nessun corpo“.  In questo momento l’acqua è alta fino alle ginocchia.

Dopo l’ispezione di 50 auto, la guardia civil e il sindaco di Aldaia, Guillermo Luján confermano che non è stata ritrovata nessuna vittima.

La dichiarazione del ministro dell’Interno

Per il ministro degli Interni, Fernando Grande-Marlaska, in un’intervisata a Tve, ha chiarito che “per molte circostanze non possiamo fornire un numero veramente attendibile. In primo luogo ci sono denunce, poi ci sono comunicazioni secondo cui non è stato possibile mettersi in contatto con alcune persone, quindi determinare il numero delle persone scomparse non è facile e pertanto è meglio non precisarlo, non fissare un numero“.

Leggi altro

E ancora

Michele Fratantuono

Ho 28 anni e sono uno studente di Giurisprudenza con una fervente passione per il diritto, la giustizia e l'uguaglianza. Oltre agli studi legali, sono appassionato di lettura, in particolare di saggi storici e filosofici, che arricchiscono la mia visione del mondo.