Carne coltivata Lollobrigida bacchettato dall’Ue: vizio procedurale nella legge

Carne coltivata Lollobrigida bacchettato dall’Ue: vizio procedurale nella legge

Ambiente Attualità

Carne coltivata Lollobrigida bacchettato dall’Ue perché, motiva l’Unione Europea, “il testo è stato adottato dallo stato membro prima della fine del periodo di sospensione” regolamentato dalle norme europee.

Carne coltivata Lollobrigida bacchettato. Violata procedura

La Commissionedell’Unione Europea, in una nota redatta dal Foglio, ha informato il governo italiano di aver chiuso prematuramente la procedura Tris (una procedura,la cui durata è di 3 mesi, con cui gli Stati facenti parte dell’Ue devono informare la Commissione di qualsiasi progetto di regolamentazione tecnica prima della sua adozione) sulla legge della carne coltivata a seguito a causa di un vizio procedurale. La legge sulla carne coltivata, infatti, è stata approvata dal Governo prima che il periodo di sospensione fosse terminato.

E ora che succede?

A seguito della violazione delle norme europee, la Commissione ha chiesto al governo italiano di essere informata delle eventuali applicazioni della legge sulla carne coltivata. La norma, essendo stata notificata alla Commissione dopo essere stata approvata dal governo italiano, è stata per tale motivo respinta cosicché qualsiasi giudice può disattenderla.  

Leggi altro

E ancora

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI