Ripalimosani nuova sede Caputo, presente anche il presidente della Camera Fontana

Ripalimosani nuova sede Caputo, presente anche il presidente della Camera Fontana

Attualità Territorio, promozione territoriale

Ripalimosani nuova sede Caputo: un investimento rilevante sul territorio, come è stato evidenziato, che potrà avere conseguenze sullo sviluppo economico e occupazionale

Ripalimosani nuova sede Caputo, creazione di un polo produttivo nel territorio regionale

Il 19 ottobre 2024 l’azienda Caputo, che nello stesso giorno ha festeggiato anche i cento anni di attività, ha inaugurato una nuova sede a Ripalimosani, presente il presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

Come evidenziato dal titolare Antimo Caputo, sarà aperto un altro mulino, oltre a quello già in funzione da tanti anni, e altri silos, in modo da poter creare un polo produttivo e di distribuzione nel territorio regionale.

Le parole del Presidente Fontana e del sindaco Gianpaolo

Si tratta di un’azienda importante – ha detto il presidente Fontanache sta investendo sul territorio, dando vita a una sinergia tra tentativo di sviluppo economico e del territorio. Un modello imprenditoriale che lo Stato deve cercare di sostenere, per consentire alle persone di trovare un lavoro dignitoso e continuare a vivere nei propri territori, anche per frenare l’emigrazione verso altre regioni o verso l’estero. Un modello di questo tipo credo possa essere da esempio a livello nazionale”.

Un evento storico e un investimento enorme a Ripalimosani, così definito dal sindaco di Ripalimosani Marco Gianpaolo.

Le autorità presenti

C’è chi crede ancora in questa terra e continua a investirci, – ha affermato l’assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Micone questa è una giornata importante per il Molise”, insieme all’assessore erano presenti anche il senatore di FdI Costanzo Della Porta e il presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.