Italian Heritage Month Texas proclamato dal Governatore Abbott

Italian Heritage Month Texas proclamato dal Governatore Abbott

Attualità Cultura Italiani Nel Mondo

Italian Heritage Month, un mese dedicato all’Italianità attraverso vari eventi programmati in Texas

Italian Heritage Month in ottobre 2024

Anche quest’anno il Governatore del Texas Abbott ha accolto la proposta di dedicare il mese di ottobre 2024 all’Italianità, attraverso anche i vari eventi che si svolgeranno in Texas ed in particolare il Columbus Day Parade che si svolgerà a Dallas il 13 ottobre.
Sono grato al Governatore Abbott e alla sua amministrazione per questo riconoscimento alla comunità Italo-Texana.” – dichiara Vincenzo Arcobelli, rappresentante al Consiglio Generale degli Italiani all’estero e Presidente del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo.

Il Columbus Day come orgoglio italiano

Il Columbus Day è un evento che celebra l’arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo, in data 12 ottobre 1492.

Gli italiani residenti in America sentono molto questa festività e sono particolarmente orgogliosi del fatto che è stato Cristoforo Colombo, un navigatore italiano, il primo europeo a scoprire il continente americano.

Le vittorie del Governatore Abbott

Nel 2013 Abbott ha presentato la sua candidatura come governatore del Texas per il Partito Repubblicano in vista delle elezioni del 2014, dopo che l’allora governatore Rick Perry aveva rinunciato a ricandidarsi per un quarto mandato.

Dopo aver pesantemente sconfitto i suoi avversari alle primarie del 2014, il successivo 4 novembre Abbott è stato eletto con quasi il 60% dei voti, sconfiggendo di ben 21 punti la candidata democratica Wendy Davis.

Si è ricandidato per un secondo mandato alle elezioni del 2018, dove è stato rieletto con il 55,4% dei voti battendo la democratica Lupe Valdez.

Abbott si è candidato per un terzo mandato nel 2022 affrontando sfidanti all’interno del suo stesso partito.
Il 1º marzo ha vinto le primarie con oltre il 66% dei voti diventando il quinto governatore del Texas alla guida dello stato per tre mandati.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.