Volevo essere libera Guggenheim Museum racconta una delle figure più audaci e lungimiranti del XX secolo e mette in luce come il suo spirito libero e il suo coraggio abbiano attraversato il tempo, rendendola tutt’oggi un’icona di contemporaneità. Uno sguardo su una donna che, con la sua ostinazione e visione, ha scelto di vivere la vita secondo le proprie regole, diventando un faro di libertà e modernità. Non solo un omaggio a Peggy Guggenheim, ma un invito a riscoprire l’importanza dell’indipendenza e del cambiamento in ogni epoca
Volevo essere libera Guggenheim Museum, un podcast dedicato alla collezionista americana che ha cambiato la storia dell’arte del Novecento. La Collezione Peggy Guggenheim esplora dunque la straordinaria vita di Peggy Guggenheim, appassionata collezionista, sostenitrice e amica dei più grandi artisti del Novecento, e il suo incondizionato amore per l’arte.
Volevo essere libera Guggenheim Museum per una donna speciale
Quattro episodi, con la voce narrante dell’attrice Sara Drago e i ricordi della direttrice del museo, Karole P. B. Vail, raccontano una delle figure più audaci e lungimiranti del XX secolo e mettono in luce come il suo spirito libero e il suo coraggio abbiano attraversato il tempo, rendendola tutt’oggi un’icona di contemporaneità.
Ostinazione e visione
Grazie anche ad alcuni estratti dall’autobiografia della mecenate americana “Una vita per l’arte”, edita da Rizzoli (1982), Volevo essere libera offre a chi ascolta uno sguardo fresco e attuale su una donna che, con la sua ostinazione e visione, ha scelto di vivere la vita secondo le proprie regole, diventando un faro di libertà e modernità.
Importanza del cambiamento
Non solo un omaggio a Peggy Guggenheim, donna eccezionale che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’arte del Novecento, ma un invito a riscoprire l’importanza dell’indipendenza e del cambiamento in ogni epoca.
Su tutte le piattaforme audio gratuite
Volevo essere libera è un podcast realizzato da Chora Media insieme alla Collezione Peggy Guggenheim, ed è disponibile sulle principali piattaforme audio gratuite (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker).
E ancora
- Vincenzo Di Biase molisano alla Camera dei Deputati. Il professore che coniugò pittura e matematica
- Ricorso Anief 70/100 Concorso Scuola. Candidati idonei vanno assunti
- No green pass Roma. Migliaia di manifestanti contro la decisione del governo
- Osteoporosi non solo vecchi. Concorso Claudia Matta per le scuole
- Sindaco donna a Bojano, prima volta nella storia della città una candidata alle elezioni amministrative