Anief Molise Buon Anno alle colleghe e ai colleghi che entrano in servizio il 2 settembre

Anief Molise Buon Anno alle colleghe e ai colleghi che entrano in servizio il 2 settembre

Attualità Auguri Politica

Anief Molise Buon Anno ai lavoratori della scuola, che affrontano oggi una nuova sfida. Nell’imminenza dell’apertura dell’anno scolastico, la dirigenza regionale Anief Molise intende sottolineare la vicinanza del giovane, combattivo sindacato guidato da Marcello Pacifico, a tutti i lavoratori del comparto.

Anief Molise Buon Anno Scolastico 2024!

“Colleghe, Colleghi carissimi – la nota del presidente regionale, Angelo Di Palma e dei presidenti provinciali di Campobasso e Isernia, rispettivamente Tiziana Cieri e Paolo Aufiero – desideriamo rivolgere a voi tutti, agli iscritti e ai non iscritti del Molise che prenderanno servizio il 2 settembre, i più sinceri auguri di buon lavoro per un nuovo anno scolastico sereno e maturo”.

Lo spettro della mancata convocazione

“La situazione contingente non è facile. Per molti – prosegue la nota sindacale – si profila lo spettro della mancata convocazione. Non sarà un anno semplice, in considerazione delle problematiche ancora irrisolte, ma per le quali ci siamo battuti con risultati importanti e continueremo a batterci. La fiducia che riponete in Anief ci darà la forza necessaria per affrontare con sempre maggiore convinzione e impegno le sfide a tappeto. Lo faremo assieme, accomunati dal desiderio di realizzare una scuola degna di questo nome, per le studentesse e gli studenti, per la dignità dei lavoratori, docenti e Ata, coinvolti”.

Noi continueremo ad essere al vostro fianco

Anief Molise – continua la dirigenza sindacale – continuerà ad essere con voi, nelle piccole grandi battaglie quotidiane che affronterete in servizio, e continuerà a battersi per le questioni irrisolte, per tutelare docenti, ricercatori, personale Ata, Dsga, lavoratori della scuola precari e di ruolo, per tutti i colleghi che ancora attendono una convocazione, che aspettano un responso su concorsi, ricorsi, punteggi, corsi, diritti calpestati”.

Campobasso, Isernia, Termoli, Bojano

“Non esitate a rivolgervi alle strutture territoriali di Campobasso, Isernia, Termoli, Bojano: con Anief al vostro fianco sarà più agevole qualsiasi rivendicazione”.

Giuste retribuzioni, reclutamento, ruolo sociale

“Proseguiremo la nostra battaglia non solo per giuste retribuzioni, sistema di formazione e reclutamento, rivendicazioni salariali, ma anche per il riconoscimento del vostro ruolo sociale. Un ruolo fondamentale in quanto la Scuola è ambiente di crescita sociale e culturale, leva di sviluppo per il nostro Paese”.

Anief Molise Buon Anno a voi che disegnate il futuro del Molise

Buon anno scolastico a tutti voi – il commiato della nota stampa – che prendete servizio, alle famiglie, agli studenti, che su voi faranno affidamento. E ricordate: voi avete un ruolo fondamentale nel disegnare il futuro del Molise e dell’Italia!”                             Campobasso, 01/09/2024

Leggi altro

E ancora

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI