Diss Gacha al SummerFestival. Il giovane rapper torinese nato nel 2001, sarà protagonista al Selva Piana il 28 agosto, insieme a Nayt. Conosciuto per il suo slang unico e la metrica ben ritmata, ha debuttato nel 2020 con “No Smoke” e ha raggiunto il successo con il singolo “Captato” nel 2023, diventato virale su TikTok e certificato disco d’oro. Il rapper ha collaborato con artisti come Wiz Khalifa, Rosa Chemical, Izi e Vegas Jones
Diss Gacha al Summer Festival, il rapper dallo slang unico, metrica asciutta e ben ritmata, look da nerd ma grande energia. Alla base del suo successo, che in questi anni sta macinando sempre più ascolti e visualizzazioni, c’è un talento innato nelle rime. Gabriele Pastero, in arte Diss Gacha, è un giovane rapper torinese nato nel 2001.
Diss Gacha al SummerFestival: da “No Smoke” al successo di “Captato”
Sarà protagonista, insieme a Nayt, della seconda serata del Campobasso Summer Festival, organizzato da PS Live Group, mercoledì prossimo 28 agosto. Ha debuttato nel 2020 con il suo primo singolo “No Smoke”. Seguono una serie di pubblicazioni di successo e una crescente popolarità. Uno dei più grandi colpi lo mette a segno a metà 2023, con il singolo ‘Captato’, che diventa virale su TikTok e ottiene il disco d’oro. Il suo ultimo album ‘Cultura Italiana Parte 1’ è stato accolto con grande entusiasmo anche dalla critica.
Influenze USA e collaborazioni di spicco
Il ‘Principe del Mississippi’, così è noto Diss Gacha tra gli estimatori della prima ora, lavora spesso a Los Angeles. E infatti le influenze americane si fanno sentire nel disco. Oltre alla presenza di cori gospel c’è la collaborazione con Wiz Khalifa. Hanno collaborato anche Rosa Chemical, Izi e Vegas Jones.
Diss Gacha e Dolce & Gabbana: un legame di stile e musica
Un elemento che ha caratterizzato la sua carriera è la grande passione per il marchio Dolce & Gabbana. Che lui racconta così: “Io sono sempre stato legato a Dolce & Gabbana come brand. All’epoca avevamo anche fatto uscire Riviste Gabbana. E mi ricordo che un modello che lavorava per loro un giorno mi ha detto che a Dolce & Gabbana ascoltavano proprio la mia canzone. Poi abbiamo fatto uscire “aka Dolce&Gabbana” e l’interesse da parte loro è cresciuto ancora. Finché non abbiamo fatto un colloquio in cui loro mi hanno sostanzialmente chiesto come mai io parlassi così tanto di D&G: io gli ho spiegato che come mood è tanto vicino a me, per quanto uno sia un brand di moda e io faccia musica. Tradizione, italianità vera. E loro si sono gasati”.
Lineup del Campobasso Summer Festival
Il Campobasso Summer Festival si apre stasera, martedì 27 agosto, nell’area eventi di Selva Piana con Carmen Consoli, prosegue domani, mercoledì 28 agosto con Nayt e Diss Gacha e si chiude giovedì con Clementino e Fasma.
E ancora
- 132 positivi Coronavirus in Molise, 26 ricoverati, 87 in isolamento, 174 in sorveglianza, 9 morti
- Fiamma di Gemma Costa: dal reparto di neuropsichiatria al Teatro Trastevere a Roma
- Donne, lavoratrici, senza tutela, malpagate. L’appello della Fidapa-BPW nella tragedia di Barletta
- Come preparare crespelle vegane alla zucca
- Salvatore Ciocca, ex consigliere regionale, condannato a risarcire il giornalista Giovanni Minicozzi