Complotto Bayesian Hannah Lynch era una 18enne che si è ritrovata coinvolta in una faccenda molto più grande di lei. Il corpo rinvenuto in cabina mentre il padre e altre due coppie si trovavano insieme in un’altra cabina, cercando disperatamente bolle di aria. Il socio investito solo due giorni prima, doveva partire con tutti gli altri sul Bayesian. I servizi segreti, la dinamica dell’incidente
Complotto Bayesian Hannah Lynch trovata da sola in una cabina. Non la sua. Tragico incidente o qualcosa di più? Con il passare dei giorni i dubbi sul naufragio dello yacht Bayesian da 30 milioni di dollari, che ha provocato la morte di sette persone al largo di Porticello di Palermo, si fa sempre più impenetrabile.
Complotto Bayesian Hannah Lynch e il socio che doveva partire con loro morto 2 giorni prima
Solo due giorni prima del naufragio al largo della Sicilia il 19 agosto, il socio in affari di Mike Lynch, Stephen Chamberlain è stato investito e ucciso da un’auto mentre faceva jogging in Inghilterra. Chamberlain aveva rinunciato al viaggio in Sicilia con Lynch, pensato proprio per festeggiare l’assoluzione.
I due erano stati coimputati in un processo per frode relativo alla vendita della società di software Autonomy a Hewlett-Packard per 11 miliardi di dollari: accuse da cui erano appena stati assolti.
I servizi segreti
Poi ci sono i legami con i servizi segreti. Lynch aveva cofondato l’azienda di cybersecurity Darktrace di cui Chamberlain era direttore finanziario, mentre direttore generale è Stephen Huxter, una figura di alto rango nel team di difesa informatica del MI5.
Le vittime di alto profilo
Tutte o quasi le vittime sono personaggi di alto profilo. Oltre a Lynch, sono morti nel naufragio del Bayesian il presidente di Morgan Stanley International Bank, Jonathan Bloomer e l’avvocato di Clifford Chance, Chris Morvillo.
La dinamica del naufragio
Un veliero di 50 metri dotato delle tecnologie più avanzate nel settore nautico, secondo il costruttore è “inaffondabile“, risucchiato in 16 minuti? Gran parte degli ospiti sono rimasti intrappolati nello scafo, è stato difficile il recupero, a 50 metri di profondità, e l’ultimo corpo rinvenuto è stato quello della 18enne figlia di Mike.
Perché è morta sola? Il padre Mike è stato trovato con 4 vittime in un’altra cabina
La 18enne era a bordo della nave con suo padre e sua madre, oltre ad altri importanti uomini d’affari e le loro mogli, quando la nave è stata colpita dalla tempesta. Ma Hannah Lynch è morta sola nella cabina: il padre Mike trovato in un altro compartimento con altre 4 vittime.
Il brillante percorso scolastico di Hannah Lynch
Hannah Lynch era una studentessa modello che dopo essersi diplomata in una delle scuole più esclusive del Regno Unito si accingeva a entrare a Oxford. Secondo quanto riportano diversi siti inglesi, tra cui il Times e The Independent, Hannah era iscritta alla Latymer Upper School di Hammersmith, una scuola privata di Londra, la cui retta costa circa 25mila sterline l’anno.
L’amore per i libri e la poesia
Lo scorso anno la 18enne aveva vinto il William C Smith Award, proprio per la poesia. Era una vera e propria divoratrice di libri, particolarmente impegnata sui temi sociali come quello dei diritti delle donne. La sua media era molto alta e, in più occasioni, i genitori Mike Lynch e la madre Angela Bacares avevano anche fatto delle donazioni alla scuola frequentata in passato da ex allievi famosi come gli attori Hugh Grant e Alan Rickman. Dopo avere ultimato il 15 agosto scorso gli studi alla Latymer Upper School, a settembre Hannah avrebbe dovuto iscriversi alla Oxford University.