Venezuela repressioni Italiani scomparsi dopo le elezioni. Andrea Di Giuseppe, deputato di Fratelli d’Italia eletto in America settentrionale e centrale, denuncia le oppressioni del regime di Maduro in Venezuela, evidenziando le gravi conseguenze per la comunità italo-venezuelana. Tra i casi citati, la scomparsa di Antonio Calvino e l’arresto senza mandato del deputato Williams Dávila. Anche Américo De Grazia risulta scomparso. In risposta, Palazzo Chigi esprime preoccupazione e chiede il rispetto dei diritti umani e la liberazione degli oppositori politici.
Venezuela repressioni Italiani scomparsi subito dopo le contestate elezioni che hanno portato Nicholas Maduro di nuovo alla guida del Paese. La denuncia arriva da Andrea Di Giuseppe, deputato di Fratelli d’Italia eletto in America settentrionale e centrale, finito al centro delle cronache qualche mese fa per essere andato a trovare in carcere a Verona Chico Forti. “In Venezuela è in corso un grande rastrellamento. – le dichiarazioni dell’on. Di Giuseppe. – La comunità italiana è una comunità estremamente numerosa che non è mai stata troppo allineata con il regime, perciò sono in molti gli italo-venezuelani che ne stanno pagando le conseguenze”.
Venezuela repressioni Italiani scomparsi
Sono diversi gli italiani di cui non si hanno notizie dopo la contestata “vittoria” di Maduro. Tra gli scomparsi in Venezuela: Antonio Calvino, Williams Dávila, Américo De Grazia.
Italiani scomparsi: Antonio Calvino
Di Antonio Calvino, 46enne di origini siracusane non si hanno notizie da venerdì secondo quanto riferito dal rappresentante del Comites di Caracas.
Italiani scomparsi: Williams Dávila
Williams Dávila: deputato all’Assemblea nazionale di Caracas ed ex governatore, arrestato senza mandato sebbene con cittadinanza italiana e portoghese. Solo qualche ora prima Dávila aveva rilasciato un’intervista all’AdnKronos lanciando un appello affinché l’Italia supportasse il “processo che stiamo portando avanti affinché la sovranità sia rispettata e il Venezuela possa, finalmente, essere in pace”.
Italiani scomparsi: Américo De Grazia
Venerdì la figlia ha segnalato che era scomparso da 24 ore Américo De Grazia: anche lui ex deputato all’Assemblea nazionale e con cittadinanza italiana.
L’Italia chiede rispetto dei diritti dei cittadini
In seguito “Il Governo italiano continua a seguire con forte preoccupazione la situazione in Venezuela, – fa sapere Palazzo Chigi – in stretto raccordo con i partner internazionali. L’Italia chiede alle Autorità venezuelane di rispettare i diritti di tutti i cittadini e di procedere alla liberazione di tutti gli oppositori politici, condannando fermamente qualsiasi minaccia o privazione delle libertà civili”.
E ancora
- 14 luglio 1789. La Presa della Bastiglia 225 anni fa rivoluzionò il volto dell’Europa
- RECORD DI BAMBINI ADOTTATI PER L’ ITALIA
- Joker al Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas con Molise Noblesse e Filitalia
- Successo per Your Name al Cineforum UMDI. Protagonista del dibattito il filo rosso del destino
- Ora la Cina prospera, le parole di Xi Jinping per i 100 anni del Partito Comunista Cinese