Greenart Coin A drawing that changes the world. NFT di autentici capolavori di Caravaggio, Rembrandt, Rubens, Guttuso, Dalì insieme alle opere di artisti contemporanei e i disegni dei bambini di tutto il mondo. La moneta etica vicina al lancio. Nell’immagine un’opera (Angel Serie 3) dell’artista Mina Cappussi
Greenart Coin A drawing that changes the world, un Progetto con finalità benefiche, una iniziativa filantropica che prevede il coinvolgimento, su ampia scala, di tutti gli Enti Benefici ed istituzioni che si prodigano nella tutela e la salvaguardia del Pianeta o impegnati in progetti umanitari. La prima cripto moneta etica è una realtà sulla quale si sta concentrando l’interesse degli investitori, anche in vista del lancio, previsto per quest’estate.
Caravaggio, Rembrandt, Rubens, Guttuso, Dalì
Greenart Coin vende in tutto il mondo opere d’arte digitali e NFT creati da opere fisiche (NFT di autentici capolavori di Caravaggio, Rembrandt, Rubens, Guttuso, Dalì, etc…). Alle opere d’arte di tutti i tempi si aggiungono le produzioni degli artisti contemporanei e, da oggi, i disegni dei bambini.
Greenart Coin A drawing that changes the world
L’iniziativa “A drawing that changes the world – Un disegno che cambia il mondo” consiste infatti nella raccolta di disegni, realizzati dai bambini di tutto il mondo, in particolare nelle aree svantaggiate del pianeta, e nella loro trasformazione in Non Fungible Token (NFT), la forma più avanzata e diffusa di arte digitale.
Il ruolo degli enti
Enti benefici e istituzioni interessate promuovono l’iniziativa presso le comunità, paesi, specifici siti e progetti benefici (con particolare riguardo alle iniziative umanitarie in zone di guerra come l’Ucraina) dove poi saranno investite le donazioni. Gli stessi enti e istituzionisollecitano la realizzazione dei disegni da parte dei bambini, a tema libero.
Ovviamente, la destinazione finale delle somme devolute è quella di fare ritorno ai piccoli autori, per finanziare iniziative per il loro benessere e per le necessità di tutti i bambini.
GAC opportunità e futuro per giovani sognatori
GreenArt Coin (GAC) è una piattaforma di criptovaluta Per ogni transazione restituisce in automatico una percentuale alle associazioni di solidarietà presenti in Charity Wallet. Finanzia decine di progetti solidali per il contrasto della povertà nei Paesi Terzi, ma anche in contesti urbani, di tutela dell’ambiente e della biodiversità, per la salvaguardia degli oceani, dei fiumi, dei mari, per la difesa, la custodia, la valorizzazione del territorio e della cultura antropica, per poter regalare opportunità e un futuro ai giovani sognatori.
NFT: i ricavi andranno interamente agli enti benefici
“Detti NFT (ovvero i disegni digitalizzati) –spiegano da Greenart Coin – saranno messi in vendita, in forma di asta (aste globali promosse a livello internazionale), sulla piattaforma NFT di proprietà e gestita da Greenart Coin. TUTTI i ricavi derivanti dalla vendita di questi NFT saranno interamente devoluti agli enti benefici partecipanti, Greenart Coin provvederà a ripartirli tra gli enti di beneficenza aderenti all’iniziativa”.
E ancora
- Arance della Salute. Un aiuto da Bojano per sconfiggere il cancro
- Coronavirus, blocco totale verso la proroga. Maturità 2020: no esami semplificati
- Whatsapp: dopo le spunte blu arrivano quelle verdi. A cosa servono?
- Atto di morte: ci dice chi furono e come vissero i nostri avi. In tanti alla 4a lezione di Genealogia a Bojano
- Assistenza Italiani nel mondo, 5 milioni dal Parlamento Italiano. Coinvolgere Comites e Cgie