Imola Master Flute Campitelli M° Nicola domenica 7 maggio. L’illustre docente ospite chiamato ad approfondire i molteplici aspetti del flauto nell’ambito della X edizione dell’Imola Master Flute And Chamber Music a cura del M° Fulvio Furio, con una lezione che si preannuncia imperdibile.
Imola Master Flute Campitelli si dichiara “Felicissimo di tornare a collaborare con i bravissimi ragazzi della classe di Fulvio Fiorio che ringrazio di cuore per l’invito. Non vedo l’ora”. Campitelli che, già docente preparatore della sezione legni dell’Orchestra Giovanile di Roma, svolge un’intensa attività didattica all’interno di prestigiose accademie e istituzioni musicali.
Imola Master Flute Campitelli con i migliori talenti
Imola Master Flute il master di flauto e musica da camera, che si concluderà nella bella città di Imola, in provincia di Bologna, il prossimo 25 giugno, è rivolto agli studenti diplomandi e diplomati, laureandi e laureati. L’obiettivo è quello di approfondire il percorso formativo degli iscritti, attraverso un lavoro minuzioso che verterà prevalentemente sullo studio individuale. Non mancheranno tuttavia momenti di musica assieme per flauti ed esibizioni pubbliche con i migliori talenti selezionati. Straordinariamente formativi e arricchenti, inoltre, gli spazi di confronto tra il M° Fiorio e i partecipanti al master. Formidabili opportunità di crescita, umana e professionale, rese ancora più interessanti quest’anno grazie alla presenza di studenti stranieri.
Ragazze e ragazzi pronti a fare sacrifici
Spiega Fiorio: «In questo decennio ho potuto incontrare giovani allieve ed allievi provenienti da ogni parte d’Italia. Ragazze e ragazzi pieni di volontà e pronti a fare sacrifici, pur di potersi preparare al meglio per il meraviglioso ma difficile mondo della musica.»
Imola Master Flute Campitelli valore aggiunto
L’Imola Master Flute and Chamber Music è un corso di perfezionamento teso alla preparazione di esami di conservatorio, audizioni, concorsi musicali e orchestrali. Gli allievi verranno altresì messi in condizione di preparare gli esami e le audizioni, sia per le orchestre giovanili, sia per gli enti lirico-sinfonici. Docente ospite della decima edizione è il M° Nicola Campitelli. Musicista di chiara fama, già primo flauto nelle più importanti orchestre italiane, terrà due incontri. Le lezioni avranno cadenza quindicinale, con o senza pianista, per concludersi con un concerto finale e la consegna degli attestati a ciascun partecipante.
E ancora
- Mina Cappussi su Galileo. “Creazione” nella rivista storica degli Ingegneri
- Conferenza Enti Locali FI, i temi del presidente del Molise, Francesco Roberti, a Perugia
- Stella Michelin ristorante vegano in Francia
- Al Jarreau, mito del jazz e del soul pop è morto a Los Angeles per un esaurimento nervoso
- Coronavirus: 1.809 morti. Non solo numeri