Uova cage-free per l’85% delle aziende che si erano impegnate pubblicamente ad eliminare le gabbie entro il 2020. L’Open Wing Alliance, coalizione internazionale che conta decine di organizzazioni di cui Animal Equality
Uova cage-free è il risultato di un lavoro portato avanti da 78 organizzazioni per la protezione degli animali che compongono l’Open Wing Alliance e che operano in 63 paesi diversi.
Uova cage-free
Un nuovo report mostra che l’85% delle policy aziendali riguardanti le uova cage-free sono state completate. Cage-free, senza gabbia, fuori dalla gabbia. Open Wing Alliance afferma: “grazie al lavoro coeso delle organizzazioni, milioni di animali ora sono effettivamente fuori dalle gabbie. Questo è l’impatto concreto che stiamo creando per quegli animali che in questi anni rimarranno ancora confinati in macelli e allevamenti, stabilendo anche nuovi standard a cui tutte le aziende dovranno adeguarsi, prendendo in considerazione il benessere animale come un pilastro imprescindibile delle proprie scelte aziendali.”
Animali liberi dalle gabbie
In tutto il mondo, sono state sottoscritte più di 2.000 politiche aziendali cage-free. Non coinvolgono solamente un settore, ma tutta l’industria. Ristoranti, produttori, rivenditori, distributori, servizi di ristorazione e catering, grossista sono coinvolti. È un traguardo importante da celebrare, pian piano anche le aziende stanno facendo dei passi per il benessere degli animali.
Cage-free
“Le gabbie saranno presto storia passata” le parole di Animal Equality. Le organizzazioni per la difesa degli animali, riportano pubblicamente i progressi che raggiungono negli anni. Un altro traguardo è stato raggiunto, finalmente molti animali non saranno più ammassati nelle gabbie. C’è ancora tanta strada da fare, ma si comincia a vedere la luce di questo orribile tunnel.
- 20 tonnellate di beni alimentari raccolti in Molise per…
- Bastoncini Fintus vegetali. Ecco la super ricetta
- Campionati Gold Ginnastica Ritmica. A Campobasso la Nazionale Italiana le “Farfalle”
- Eric Clapton invoca libertà artistica. Non ne posso più di queste stron*ate
- Olympic Rio fair play: Abbey e Nikki come Coppi e Bartali