237mila contro Green Pass nel quarto fine settimana di proteste in Francia. Nella sola Capitale 17mila persone in strada. Nonostante la dichiarazione di convalida del certificato da parte della Corte Costituzionale
237mila contro Green Pass, la protesta cresce nettamente: il 31 luglio erano in 204mila ad invadere le piazze. Le manifestazioni si sono svolte quasi senza incidenti: ci sono stati 35 controlli e sette feriti tra le forze dell’ordine.
237mila contro Green Pass: parla il ministro alla salute francese
“Le cifre della mobilitazione da ricordare oggi- dichiara il ministro della Salute francese Olivier Véran – sono quelle dei circa 45 milioni di francesi che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e dei 37 milioni di francesi ormai protetti“. Aggiunge, poi,Véran in un messaggio postato su Twitter “Quella mobilitazione salva vite”.
Protesta inaspettata
“In agosto” è una mobilitazione “del tutto inedita”, ha dichiarato David Le Bars, segretario generale del sindacato dei commissari di polizia nazionali, intervistato da France Info. infatti, sabato scorso c’erano 14.250 persone a Parigi e 200mila in tutta la Francia a protestare. Questo weekend i numeri salgono: 237 mila manifestati nel paese.
Gli slogan
“Il vaccino deve rimanere uno strumento tra gli altri. Le persone devono essere lasciate libere di scegliere”, oppure “no alla dittatura sanitaria”, sono alcuni degli slogan urlati dai manifestanti. E ancora, “vaccinato ma contro il Green Pass“.
- Ufo avvistati in tutt’ Italia. Il video diventa virale
- Risarcimento docenti precari e ata: fino a 24 mensilità per l’abuso di contratti a termine
- Italiani bloccati su navi da crociera, rimpatriano in Italia
- Polemica test sierologici, positivi lasciati senza tamponi
- Nellie Bly 10 giorni in manicomio per capire. La giornalista che ha lottato per i diritti delle donne