Obbligo mascherine scuola primaria per bambini da 6 a 11 anni. In atto il ricorso da parte di alcuni genitori di minori che non sostengono l’idea di rendere obbligatoria la mascherina durante le lezioni in presenza
Obbligo mascherine scuola primaria durante le lezioni in presenza. Il Tar del Lazio dichiara illegittimi i decreti dell’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte riguardanti l’obbligo di indossare la mascherina sotto i 12 anni.
Obbligo mascherine scuola primaria. Il Dpcm dell’ex presidente del consiglio
Il ricorso, presentato da una coppia di genitori di una minorenne, prevede di andare contro ciò che ha detto l’ex presidente del Consiglio, ovvero l’obbligo di indossare la mascherina per tutti i bambini frequentanti le scuole primarie.
Dichiarazioni Antonino Savo Amodio, responsabile del Tar del Lazio
Il Tar del Lazio, che ha come responsabile Antonino Savo Amodio, dichiara irragionevoli i Dpcm del 3 dicembre 2020 e del 14 gennaio 2021 dell’ex presidente del consiglio Conte, che prevedevano, l’obbligo di indossare le mascherine nella scuola primaria per i bambini con età inferiore ai 12 anni.
Gli avvocati che hanno assistito la coppia durante il ricorso
La coppia di genitori è stata assistita da due avvocati: Linda Corrias e Francesco Scifo per il ricorso, dichiarando assurdo l’obbligo di far indossare, durante le lezioni in presenza, le mascherine ai bambini della scuola primaria con un’età tra 6 e 11 anni.
L’obbligo della mascherina al di sotto dei 12 anni è incomprensibile
Per i due genitori è incomprensibile questo obbligo, che inoltre, va in opposizione alle informazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico e dall’Organizzazione mondiale della Sanità, aggiungendo, successivamente, che non ci sia stata nessuna misura che garantisca ad un minore di essere esonerato dell’utilizzo in classe della mascherina.
- Servizio Civile Bojano. Opportunità con il progetto Comunità per Giovani in Ippocrates
- Oratino MAC, seconda serata in Piazza Ciriaco Brunetti
- Gennaro Caraviello, 21 anni e un sorriso che non si dimentica. Bojano sotto shock per la morte del giovane
- Ali colorate al vento e tra le nuvole
- Rotatorie per 3 comuni in Molise. Soddisfatti i sindaci di Bojano, Campochiaro, San Massimo