Visita Termoli con Me.Mo Cantieri Culturali per la riscoperta e rivalutazione del territorio: la storia di Termoli e di San Martino in Pensilis
Visita Termoli con ME.Mo nei mesi di luglio ed agosto, una serie di visite guidate per la cittadinanza nei centri storici di Termoli e di San Martino in Pensilis. L’Associazione Me.Mo Cantieri Culturali promuove la divulgazione della storia dei due centri.
Visita Termoli con Me.Mo
Le visite guidate saranno incentrate sulla storia dei due borghi attraverso i monumenti, racconti e fonti archeologiche, guidati da professionisti dei Beni Culturali, tutti molisani e tutti laureati in Storia dell’Arte, Archeologia, Restauro e Storia, e con esperienza decennale nel settore. L’associazione è attiva sul territorio molisano da 7 anni e si occupa di rivalutazione dei luoghi della storia molisana in convenzione con il MiC Molise.
Termoli
#visitaTermoli con Me.MO. Un viaggio nella storia della città di Termoli in compagnia di Me.MO Cantieri Culturali è il tour guidato per i vicoli del Paese Vecchio, ogni fine settimana dal giovedì alla domenica a partire dalle ore 21:30, previa prenotazione.
San Martino in Pensilis
Passeggiata nel Borgo di San Martino in Pensilis, invece, prevede alcune giornate dedicate alla scoperta del centro storico di San Martino in Pensilis: il 15 e il 22 luglio e il 5 e il 12 agosto a partire dalle ore 18:30.
Visita Termoli con Me.Mo
La prenotazione agli eventi è obbligatoria e può avvenire tramite e-mail [email protected] o 3249517836 (anche WhatsApp).
- Unicredit telefoni spenti, disabile abbandonato, correntisti allo sbaraglio a Campobasso
- Alle porte del mondo, avventura per grandi e piccini. Intervista esclusiva a Maria Iannaccone
- Animal Equality intervista esclusiva al team dei difensori degli animali e dell’umanità
- Gratta e Vinci Miliardario: un ventennio di storia e vincite che hanno cambiato la vita delle persone
- Terremoto Campobasso, oltre 100 scosse, l’ultima poco prima di mezzanotte tra Baranello, Vinchiaturo