Frittata di ceci vegan con porri al forno. Ricetta leggera e veloce da preparare

Frittata di ceci vegan con porri al forno. Ricetta leggera e veloce da preparare

Cucina

Frittata di ceci vegan: ricetta facile e veloce da preparare. Tempo di cottura 30 minuti, tempo di preparazione 20 minuti. Ottima per chi vuole utilizzare ingredienti 100% naturali

Frittata di ceci vegan, buonissima ricetta dal sapore eccezionale, semplice e veloce da preparare, per una cenetta leggera e gustosa. La ricetta è davvero semplicissima ma ricca di sapore e ideale per essere preparata per una cenetta leggera ma senza rinunciare a gusto e bontà, la Frittata di ceci e porri, deliziosa e gustosa, il suo sapore é simile a quello della cipolla, ma molto più leggera e delicata, un mix di nutrimento e vitamine, grazie al mix di verdure, vediamo subito insieme gli ingredienti necessari per prepararla e il semplice procedimento da seguire passo per passo per un risultato perfetto. Tempi di preparazione: 20 minuti.  Tempi di cottura: 30 minuti. Per altre ricette vegane (CLICCA QUI.)

Ingredienti

  • 260 g di farina di ceci
  • 600 ml di acqua
  • 3 porri
  • 225 g di bietole
  • 200 g di erbette
  • 225 g di spinaci
  • Salvia q.b
  • Rosmarino q.b
  • Olio extravergine di oliva q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Frittata di ceci vegan: preparazione

  1. Per preparare questa deliziosa ricetta, per prima cosa in una ciotola versate la farina di ceci é con in frustino a mano mescolando aggiungete l’acqua poco per volta con 3 cucchiai di olio extravergine, ottenuta una pastella, coprite con un canovaccio la ciotola e lasciate riposare il tutto per un’oretta.
  2. Portate a bollore dell’acqua leggermente salata in una pentola capiente e bollite le verdure, dopo averle lavate accuratamente con acqua corrente e tagliate grossolanamente, per circa 15 minuti dopodiché scolatele e tritatele per bene in un mixer.
  3. Riprendete la pastella, aggiungetela di sale, pepe, salvia e rosmarino, aggiungete le verdure e mescolate per bene, versate il composto in pirofila leggermente oleata, livellate e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180°per circa 30 minuti, dopodiché sfornate a doratura e lasciate assestare qualche minuto prima di impiattare, ed ecco pronto un piatto nutriente, profumato e ricco di sapore. Buon appetito.

Leggi Altro

Ilaria Sabbatino

Studentessa di Informatica all'Università del Molise, 22 anni, maturità tecnico economica (ragioneria). Attualmente presto Servizio per l'Italia come volontaria del Servizio Civile Universale progetto Molise Noblesse e sono stagista per il Corso di Giornalismo della Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali, in particolare i cani, mi piace l'estate e il mare. Adoro la danza Classica, attività che ho svolto per nove anni.