Variante inglese Covid Marche rilevati a Castelfidardo, Tolentino e Pollenza. I sindaci hanno deciso di introdurre la didattica a distanza negli istituti interessati dai casi di positività
Variante inglese Covid Marche ha messo in difficoltà la sanità marchigiana con i casi rilevati a Castelfidardo, Tolentino e Pollenza. A Tolentino, nelle scuole si sono 2 casi certi, i quali hanno coinvolto anche un operaio della Pelletteria di Tolentino. Tramite una riunione avuta con i dirigenti dell’Asur, i sindaci di Tolentino e Pollenza hanno deciso di introdurre la didattica a distanza per gli studenti di diversi istituiti, tra cui Tolentino, Lucatelli, Filelfo e Martin Luther King. Invece, in quarantena i bambini della scuola dell’infanzia Rodari e le classi coinvolte della scuola primaria Martin Luther King e Liceo Scientifico Filelfo. Inoltre, un altro caso si registra nella prima media della Scuola Vincenzo Monti di Pollenza.
Variante inglese Covid Marche, predisposto drive through
Per fare in modo di tenere sotto controllo l’andamento dell’epidemia verrà predisposto presso il pazziale un drive through, per fare in modo di sottoporre a tampone molecolare gli studenti dell’Istituto Lucatelli, dell’Istituto Martin Luther King e tre classi della prima media di Pollenza. Ieri, sono stati sottoposti a tampone salivare i bambini della materna Rodari, e al tampone molecolare i ragazzi del Liceo scientifico Filelfo. Successivamente, sottoposto a tampone anche il personale docente e dipendente dei seguenti Istituti. Tutte le classi sono state messe in quarantena e richiesta la DAD per gli Istituti in cui ci sono stati casi di positività. Invece, nessun caso al momento accertato nelle Aree Vaste 1, 3 e 5.
- Aggiornamento scosse in Italia. Sismicità di fondo, tutti i comuni interessati
- 4 milioni di euro per una strada a servizio del nulla. Accade nel Molise
- Stupefacenti armi e munizioni. Arrestato 33enne di Termoli
- Sciame sismico in Molise, Giuliani: attenzione per i comuni nel raggio di 20 km
- Molise amico dell’ambiente! A Montenero di Bisaccia Prima colonnina per ricaricare l’auto elettrica