Chi ha tempo non aspetti tempo. Il caso è una particolarità che Oliver ed Emily non conoscono, ma serviranno sette anni per capirlo. A noi basterà il dibattito sui temi del film “A Lot Like Love – Sballati d’amore”, martedì 3 settembre, ore 17:00, piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano. L’evento rientra nell’ambito del progetto Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza
Sette anni, quattro, due, uno, sei mesi. Quanto tempo impiega l’amore a trovarci? Emily e Oliver impiegheranno sette anni, durante i quali saranno più le volte che si perderanno, cambieranno strada, persone, abitudini, persino lavoro, entrambi incapaci di prendersi sul serio. Poi, una fotografia, scattata in una notte d’estate dentro un parco, e il destino che si fa beffa di loro. Due vite divise tra New York e Los Angeles, proprio nello stesso aeroporto dove tutto è iniziato casualmente, e si è trasformato in un’amicizia profonda, sottile confine che li separa dall’impercettibile amore. “Ho voluto farlo perché non voglio invecchiare e chiedermi E se…? ”. A lot like love è quella commedia romantica sugli ostacoli dell’amore, ma che sposta il punto di vista verso un concetto moderno d’innamoramento. L’evento è organizzato dal quotidiano internazionale UMDI UN MONDO D’ITALIANI diretto da Mina Cappussi, dal Centro Studi Agorà per Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza, Casa Molise, Ippocrates, Servizio Civile Universale, Borghi della Salute, Borghi d’Eccellenza; in collaborazione con Gruppo AWA, Karibu e Integramondo, AITEF Onlus (Associazione Italiana Tutela Emigrati e Famiglie); Patto per lo Sviluppo del Molise; Matese Mountain Bike; Molise Avventura; Matese Arcobaleno; Turismo è Cultura; ADIFORM; Via Micaelica Molisana; Attraverso il Molise; Il Pentagramma; Comune di Bojano; Comune di Fornelli; Comune di Campodipietra; Comune di Cerro al Volturno; Comune di Limosano; Corredor Productivo (ARGENTINA); Molise Club Melburne (AUSTRALIA); Società Bagnolese Vancouver (CANADA); Museo Diocesano Bisceglie, Trani, Barletta; Associazione ‘’Il Tratturo’’ Campodipietra; ASMEF; AICCRE Puglia; Museo Diocesano Sede di Bisceglie; Pro Loco Cerrese 1982. Appuntamento martedì 3 settembre, alle ore 17:00, piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano. Presentano il dibattito Paolo Monaco e Kaory Ruggeri. Segreteria organizzativa: Ilenia PERRELLA, press office: Sabina IADAROLA, Grazia DE GREGORIO, social Web Manager: Andrea DE MARCO, Franco IADAROLA, grafica: Francesco CICCONE.
Un amore al chiaro di luna, che emoziona nonostante tutto, nonostante il tempo. Ashton Kutcher e Amanda Peet sono la coppia protagonista di A Lot Like Love – Sballati d’amore. Ultraventenni da poco usciti dal liceo, Oliver e Emily sono agli opposti, chi troppo calmo, chi uragano. I due s’incontreranno la prima volta sul volo per New York, ed è attrazione a prima vista, che però sembra non portare da nessuna parte. Nei sette anni successivi, continueranno ad incontrarsi occasionalmente, come “buoni amici”, ma se tra loro nascerà quel qualcosa che somiglia molto a l’amore?
Di Grazia De Gregorio
- Fridays For Future gli attivisti scendono nelle piazze per lo sciopero globale del clima
- Scutellà 2020 Hero Awards: successo per la videoconferenza Filitalia Chapter di Bojano
- Adesivi Anna Frank, 16 tifosi laziali identificati tra cui un 13enne
- Museo dell’Emigrazione meridionale a Napoli: presto una realtà?
- Ennio Morricone è morto. Se ne va un grande. Le colonne sonore dei film da Oscar