Campomarino zona rossa chiusi al pubblico gli uffici comunali. L’amministrazione comunale è stata costretta ad attuare uno screening di massa sulla popolazione
Campomarino zona rossa istituita dal Presidente della Regione, ottantanove sono stati i contagi in pochi giorni. Questa situazione, ha costretto l’amministrazione comunale a chiudere al pubblico gli uffici comunali finchè non ci sarà una nuova comunicazione. Questa situazione sta creando difficoltà in paese e l’amministrazione comunale, inoltre è stata costretta ad attuare uno screening di massa sulla popolazione che sarà finanziato dalla stessa amministrazione comunale per cercare di tracciare il prima possibile anche gli eventuali asintomatici. Nel frattempo è terminato il ciclo di tamponi molecolari sugli alunni, i docenti e il personale Ata delle scuole medie ed è stata processata anche una delle classi della scuola elementare i cui si è in attesa dei risultati.
A Campomarino, sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità. Sono chiusi i mercati. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie. Chiusi bar e ristoranti e altre attività di ristorazione. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio e fino alle ore 22 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanza dell’attività.
Campomarino zona rossa, Termoli chiusura di tutte le scuole
Tra le situazioni critiche dovute alla pandemia in basso Molise, oltre a quella di Termoli dove sono stati riscontrati 17 positivi, ed è stata emessa l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, da oggi, 1 febbraio al 10. C’è anche la situazione di Palata dove, sono stati ufficializzati 10 casi di positività al Covid-19. Il sindaco ha emanato una ordinanza di chiusura delle scuole fino a venerdì ma che potrebbe essere estesa. Nella giornata di ieri sono stati effettuati i tracciamenti con i tamponi agli alunni della scuola dell’Infanzia.
- 13 maggio 2012: Festa della Mamma
- 14 DICEMBRE 2008: MONONGAH, UNA STRAGE DIMENTICATA. A DISTANZA DI 100 ANNI SI CONTINUA A MORIRE DI LAVORO
- Turismo in Italia incrementato del 17,5%. L’Istat registra boom di vacanze nel Bel Paese
- NoNameFestival a Campobasso, grande attesa per la prima edizione con Clementino e Sbam!
- Tragedia in West-Virginia. Istituti Superiori di Basilicata e Molise al lavoro su un tragico evento dell’emigrazione italiana