Caccia allo scontrino vincente, più compri, più possibilità hai di poter vincere un premio in denaro! Il pagamento con carta di credito ti premia!
Caccia allo scontrino vincente per accaparrarsi un premio in denaro. E’ cominciata oggi la corsa ad accumulare più scontrini possibili per avere maggiori possibilità di vincita. Per ogni acquisto pagato con carta presso gli esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi, si riceve un biglietto omaggio virtuale attraverso il quale possiamo partecipare a questa lotteria. La prima estrazione ci sarà l’11 marzo 2021. La posta in gioco è di 100 mila euro di premi destinati agli acquirenti, ma anche premi da 20 mila euro che andranno a 10 esercenti che nel mese precedente hanno trasmetto scontrini registrati al Sistema lotteria.
Caccia allo scontrino vincente: come partecipare?
La domanda più frequente degli Italiani, che in questi giorni hanno sentito la notizia a tutti i tg, è: “Come si fa a partecipare?”. Bisogna aver compiuto il 18esimo anno di età, essere residenti in Italia, ed effettuare pagamenti elettronici con carte di credito, oppure carte prepagate, bancomat o app. La spesa minima da fare è di €1.00. Non sono quindi conteggiati nella lotteria gli scontrini emessi per le spese effettuate in contanti, gli acquisti online, quelli per i quali viene emessa una fattura e quelli per cui, ai fini di detrazione/deduzione fiscale, viene presentato il proprio codice fiscale o la propria tessera sanitaria.
Caccia allo scontrino vincente: come ottenere il proprio Codice Lotteria?
Per partecipare occorre un proprio codice a barre alfanumerico, che si genera dal proprio codice fiscale. Ma come possiamo fare ad ottenerlo? Niente paura, bastano pochi passi e il gioco è fatto! Bisogna andare sul sito del Governo nel momento del primo dell’acquisto e da quell’ istante ne sarai in possesso.
Come funziona l’estrazione? E ogni quanto verrà fatta una?
Come già anticipato, la prima estrazione, ci sarà l’11 di marzo. In quell’occasione verranno presi in considerazione gli scontrini emessi fino al 28 febbraio. A partire da giugno, poi, si aggiungeranno anche le estrazioni settimanali, composte da 15 premi da 25 mila euro ognuno riservati ai consumatori e 15 premi da 5 mila euro messi invece in palo per gli esercenti.
Il pagamento con Carta prepagate
In questo particolare periodo storico caratterizzato dalla pandemia da Covid-19, è cambiata la metodologia di pagamento di moltissimi italiani. Mentre alcuni anni fa si diffidava delle carte di credito, nei mesi di lockdown, dove siamo stati costretti a restare a casa, sono aumentati i pagamenti con carta, perché costretti ad acquistare su internet. Oggi anche i negozianti preferiscono il pagamento con carta, in quanto definito più igienico. La tendenza a pagare telematicamente è favorita del Governo, in quanto agevola la lotta contro i furbetti dell’evasione fiscale. A tal proposito, la famosa carta gialla, del Reddito di Cittadinanza, è stata data per incentivare le persone a fare acquisti sicuri tramite pagamento elettronico. Per lo stesso motivo per accedere alla grande lotteria degli scontrini, non bisogna pagare in contanti.
- Pasqua senza sangue, stop alla mattanza degli agnelli
- Amore o gelosia? Gara a Bojano per il Salotto Umdi Turchese. Defilee, Madre Natura e il sosia di Luca Laurenti
- No SmartWorking senza GreenPass. La stretta finale senza logica
- Torna autocertificazione durante coprifuoco. Ecco quando utilizzarla
- 25milioni al Molise per piccole e medie imprese