Amazon contro Whatsapp? Le novità della nuova applicazione di una delle aziende più grandi del commercio elettronico, che vuole puntare in alto, sono numerose: a differenza di Whatsapp, che usa i numeri telefonici, l’applicazione di Amazon afferma che gli utenti saranno in grado di raggiungere i propri amici semplicemente utilizzando i propri nomi. Oltre ai semplici messaggi, sarà possibile effettuare una chiamata, singola o di gruppo, personalizzare la conversazione con colori e nickname, condividere la posizione, ascoltare brani musicali.
Focus specifico sui messaggi di testo, vocali e videochiamate, condivisione di file, applicazione di filtri a foto e video. Non mancano gli sticker, i gif e la possibilità di menzionare gli amici nelle chat. Tutto questo e molto altro nella nuova applicazione di Amazon: Anytime. L’app di messaggistica sarà compatibile con smartphone, tablet, smartwatch e PC desktop. Ci sarà l’opportunità di sfidare gli amici con i giochi. Un’applicazione che sfida le altre piattaforme di messaggistica come: Whatsapp, Messenger, Telegram e Skype. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che Amazon, si sia ispirata a WeChat.
Amazon punta in alto
Però una delle aziende più grandi del commercio elettronico vuole puntare in alto: vuole realizzare un’app “all-in-one”, ovvero sufficiente per qualunque nostro bisogno. Ci sarà la possibilità di prenotare servizi, ristoranti o voli. Soprattutto ci sarà la funzionalità che permette di acquistare direttamente nella finestra della chat. Amazon ha lanciato indagini e sondaggi per i suoi clienti. Secondo il sondaggio condotto, l’attenzione verrà posta sulla sicurezza, punto fondamentale di ogni app di messaggistica: tutto ciò che verrà condiviso sulla nuova applicazione sarà criptato. La chat non è stata ancora ufficializzata, ma se sarà sul mercato toglierà ulteriore spazio ai suoi concorrenti. A differenza di Whatsapp, che usa i numeri telefonici, l’applicazione di Amazon afferma che gli utenti saranno in grado di raggiungere i propri amici semplicemente utilizzando i propri nomi. Le novità non finiscono qui: la nuova applicazione si prospetta completa per l’intrattenimento. Oltre ai semplici messaggi, sarà possibile effettuare una chiamata, singola o di gruppo, personalizzare la conversazione con colori e nickname, condividere la posizione, ascoltare brani musicali. Una data di ufficializzazione ancora non c’è e non si sa ancora se l’applicazione approderà in altri paesi. Una cosa però è sicura: sembra che Amazon, creando un’applicazione simile a Whatsapp, voglia fare guerra all’applicazione comprata da Mark Zuckerberg. Sarà vero?
di Giuseppe Priolo
- 66^ Edizione Premio Strega, vince Piperno con “Inseparabili. Il fuoco amico dei ricordi”
- Arabia, svolta storica: le donne potranno votare
- Padre Ricco Padre Povero: Correre il rischio per realizzare i propri obiettivi
- Covid-19. Io non spero di tornare alla normalità
- Servizio Civile, sessione straordinaria per 417 giovani in Molise e Campania