MIO Molise-Italia, la filiera del Made in Italy

MIO Italia-Molise la filiera del Made in Italy

Notizie Regioni

. MIO Italia-Molise che porta a Roma la filiera unita per continuare a sopravvivere per la grande bellezza italiana

MIO Italia-Molise porta il Made in Italy alla filiera di Roma, a investire su questa iniziativa è Paolo Santangelo, referente di MIO Molise che dichiara: “È arrivato il momento di riunire tutta la filiera dell’ospitalità sotto un’unica sigla, quella del MIO Italia, che in dieci mesi di lotta, partendo dal nulla, ha ottenuto risultati straordinari. Per questo, MIO Italia ha indetto una manifestazione nazionale, per lunedì 25 gennaio a Piazza del Popolo, a Roma, alla quale sono invitati i rappresentanti di tutte le componenti del comparto”.

“Dopo 10 mesi di battaglie – spiega il rappresentate di MIO Molise – manifestazioni e anche interlocuzioni con il Governo, dopo gli eccellenti risultati ottenuti. (Ad esempio essere riusciti a far saltare il protocollo Inail a maggio, aver fatto diventare l’emergenza del settore un problema di tutti gli italiani, aver ottenuto 32 miliardi di scostamento di bilancio per salvare il comparto) ora è arrivato il momento di fare fronte comune, intorno a Mio Italia.

Il Made in Italy

“Il 25 gennaio – continua Santangelo – avremo al nostro fianco produttori, distributori e gli esercenti, con i loro collaboratori, in un’unica piazza. Ci aspettiamo, infatti, una partecipazione senza precedenti, per dare un segnale fortissimo. Siamo noi il vero baluardo, per tutelare il comparto dell’ospitalità, il Made in Italy e le eccellenze enogastronomiche del nostro meraviglioso Paese. Un forte appello è rivolto soprattutto alla nostra bella regione, il Molise, facciamo sentire anche la nostra voce, non restiamo in silenzio”.

Leggi altro 

ba-random-post]

Fabiana Carbone

20 anni, diplomata al Liceo delle Scienze Umane- economico sociale. Impegnata come volontaria nel Servizio Civile Universale, progetto Molise Noblesse. Ho seguito un corso da giornalista presso la Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali. Ho un cane e un gatto. Sono molto paziente, sempre allegra e positiva. E mi cimento con curiosità nella scrittura!