5 obiettivi 2021 Molise a partire dall’attenzione particolare alla comunicazione istituzionale, a eliminare gli sprechi e migliorare le risorse umane
5 obiettivi 2021 Molise per risollevare la regione e migliorarla sotto diversi aspetti. L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, Presieduto dal Presidente Salvatore Micone, nell’ultima seduta ha approvato all’unanimità il “Programma annuale di attività di gestione delle risorse e di miglioramento organizzativo” dell’Assemblea legislativa. Il Programma, presentato dal Segretario Generale del Consiglio regionale, Sandra Scarlatelli, ai sensi della legge regionale 10 del 2010. Il programma si pone in pedissequa applicazione del Programma pluriennale del Consiglio regionale per la XII Legislatura approvato, sempre su proposta dello stesso Segretario generale, nel 2019.
Gli obiettivi per il Molise
Cinque gli obiettivi seguiti dallo strumento di programmazione: attuazione del Piano della Comunicazione del Consiglio regionale. Ottimizzazione delle attività di supporto al Presidente, all’Assemblea e alle Commissioni. Ottimizzazione delle strutture amministrative del Consiglio e delle risorse umane in esse impiegate. Razionalizzazione della spesa e riduzione dei costi e ammodernamento tecnologico e logistico delle strutture consiliari.
Micone: rapporto più stretto con i molisani
“Fin dall’avvio della legislatura – ha detto il Presidente Micone – come componenti dell’Ufficio di presidenza ci siamo dati degli obiettivi e delle tempistiche per realizzali. Abbiamo ritenuto essenziale mantenere un rapporto sempre più stretto con i cittadini e portatori di interesse in base al principio condiviso che il Consiglio regionale. Essendo la casa politica dei molisani, deve avere mura di vetro per consentire a ciascuno di seguire ciò che fanno gli eletti del popolo, come si approcciano alle diverse questioni e in quanto tempo pongono in essere le azioni ritenute più consone”.
5 obiettivi 2021 Molise, attenzione particolare alla comunicazione istituzionale
“Di qui – continua Micone – un’attenzione particolare alla comunicazione istituzionale e alla pianificazione della stessa, da attuarsi attraverso la codificazione di passaggi definiti, il più possibile veloci, e basata su informazioni complete, ufficiali e massimamente fruibili dagli interessati in modo semplice, efficace e diretto. Parimenti ci siamo impegnati sul fronte dell’ammodernamento tecnologico, della informatizzazione delle procedure, della dematerializzazione dei documenti e della digitalizzazione dell’attività amministrativa e dell’iter per la presentazione, l’esame e l’approvazione di leggi e atti amministrativi, rogatori e di indirizzo”.
5 obiettivi 2021 Molise, eliminiamo gli sprechi e miglioriamo le risorse umane
“Azioni – spiega il Presidente del consiglio – che si sono rivelate molto importanti e strategiche soprattutto in questo periodo di emergenza pandemica. Il tutto mediante un contenimento dei costi, la necessaria eliminazione degli sprechi e la migliore utilizzazione delle risorse umane, professionali e strutturali a nostra disposizione. Il programma del 2021 segue questa direzione, fa tesoro degli ottimi risultati operativi e organizzativi fino ad oggi registrati. E riflettendo sulle possibilità di miglioramento continuo, individua iniziative e soluzioni”.
Le esigenze del territorio molisano
“Un percorso condiviso – conclude il Presidente Micone – quello seguito fino ad ora e programmato per l’annualità in corso, da tutto l’Ufficio di Presidenza, sia dagli esponenti di maggioranza che da quelli di minoranza. Come testimonia l’Assemblea sui punti strategici e di alto valore istituzionale sa trovare unità e concordia, sia in ossequio al ruolo costituzionale che è chiamata a svolgere, sia per il rispetto del difficile momento che vive in questi anni la regione e il suo tessuto economico-sociale. Il territorio, infatti, chiede alla politica, operosità, innovazione, celerità, il tutto in un clima di concordia e di sobrietà da cui scaturiscano azioni di indirizzo e di legislazione. Noi, ciascuno per i propri ruoli e competenze, siamo impegnati ad essere all’altezza”.
- 25esimo anniversario morte Giovanni Falcone, il magistrato che lottava contro la mafia
- Sgrassatore fatto in casa. Bastano pochi ingredienti
- Vietato giocare a Bojano, parte la petizione
- Bojano Tenente Luca Palladino al Comando Compagnia Carabinieri
- 30 anni fa moriva Elio Di Mella, eroe dell’Arma dei Carabinieri