Dopo aver inaugurato il 2 agosto scorso la Mostra Documentaria, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Isernia e con il patrocinio della Regione Molise e della Fondazione Molise Cultura, ieri, sabato 20 agosto, il Comune di Macchia d’Isernia ha inaugurato -MACCHI’ART -XXX edizione della rassegna d’arte Contemporanea. La mostra fotografica resterà in esposizione fino al 28 agosto.
In occasione del 150° dell’Unità d’Italia l’Amministrazione comunale, con la fondamentale collaborazione del maestro Arturo Beltrante, ha voluto regalare ai propri cittadini ed a tutti coloro che amano l’arte una importante rassegna d’arte contemporanea curata da Tommaso Evangelista.
Obiettivo dell’amministrazione è quello di offrire una vetrina agli artisti regionali per far conoscere le loro opere e offrire alla propria gente un ulteriore momento di riflessione culturale apprezzando nel contempo le riflessioni artistiche di coloro che dedicano se stessi a porre in essere opere che fanno la storia artistica del nostro territorio.
La mostra è stata organizzata, in occasione del trentennale del Premio Macchia, portato avanti con impegno da ogni amministrazione comunale, all’interno della settimana dell’arte che si svolgerà dal 20 al 28 agosto 2011 con diversi eventi che comprenderanno anche momenti di incontro su tali tematiche, particolare attenzione sarà posta nel presentare le opere ai bambini ed gli anziani.
Di tale mostra sarà redatto un apposito catalogo che comprenderà anche le opere patrimonio della collezione comunale. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 fino al 28 agosto. Nonostante le ristrettezze economiche in cui vengono lasciati, soprattutto i piccoli comuni, l’Amministrazione comunale di Macchia d’Isernia continua a dare spazio alla cultura nonostante le ristrettezze economiche
Nel piccolo comune, da ormai trenta anni, si svolge uno degli eventi artistici più interessanti della Regione Molise, secondo solo al prestigioso Premio Termoli giunto alla 56° edizione.
di Emilia Ferrara
- 25 marzo 2020. Dante-day, la giornata del Sommo Poeta
- Orologio sulle foto WhatsApp. Ecco cos’è
- Sui vaccini Ainis distrugge Ilaria Capua. Il costituzionalista preoccupato per la libertà violata
- Coronavirus: guarire si può, ma prevenire è meglio. Cosa provano i malati? Nonna Lorenza ce lo racconta
- Sepino Ricordi d’infanzia da Roma col treno che fermava a Bosco Redole, le corse, gli amici