La band rock più grande d’America ha annunciato un mastodontico tour europeo in programma il prossimo anno. Un tour che promette di essere uno degli eventi più importanti del 2017: il loro “Aero-Vederci Baby!” sarà il tour del congedo
Aerosmith, la band rock più grande d’America ha annunciato un mastodontico tour europeo in programma il prossimo anno. Dopo il grande successo del tour in Sud America, gli Aerosmith saranno il primo gruppo headliner della neonata rassegna musicale estiva Firenze Rocks alla Visarno Arena, il 23 giugno 2017, nel capoluogo toscano. Un tour che promette di essere uno degli eventi più importanti del 2017, il loro “Aero-Vederci Baby!” sarà il tour del congedo.
Uno dei gruppi più influenti e amati al mondo, hanno influenzato gran parte della musica negli anni settanta e ottanta, e hanno contribuito allo sviluppo di vari generi come l’hard rock e l’heavy metal. Inseriti ufficialmente nella Rock & Roll Hall of Fame, gli Aerosmith hanno venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e ottenuto innumerevoli premi e riconoscimenti tra cui quattro Grammy Awards, otto American Music Awards, sei Billboard Awards, e 12 MTV Awards. Nel corso della loro carriera, gli Aerosmith sono sempre stati sotto i riflettori nella scena rock mondiale. Dalle prime canzoni Dream On, Sweet Emotion, Toys In the Attic e Back In The Saddle, a brani di generi rivoluzionari come Walk This Way (Aerosmith feat. Run DMC), fino a successi mondiali tra cui Janie’s Got A Gun, Cryin’, Dude Looks Like A Lady, Love In An Elevator e I Don’t Want To Miss A Thing, gli Aerosmith sono senza dubbio una delle band più importanti al mondo.
Joe Perry, ilchitarrista e co-fondatore del gruppoha affermato: “E’ da tre anni che non veniamo in tour in Europa e parlo per tutti quando dico che non vediamo l’ora di tornare e dare il massimo. Lo abbiamo fatto per questa ultima tranche in Sud America o non ci fermeremo ora.” Steven Tyler cantante e degli Aerosmith invece ha dichiarato: “Gli Aerosmith hanno appena finito di girare il Sud America come veri e propri ambasciatori del rock. La band è inarrestabile in questo momento – ha continuato – e anche in Europa continueremo a fare quello che facciamo meglio.” Gli Aerosmith hanno appena terminato una serie di concerti sold-out in Sud America, per i loro affezionatissimi fan in Cile, Argentina, Colombia, Bolivia, Brasile, Perù e Messico. Il loro ritorno in Europa è attesissimo da tutti.
Di Davide Colacci
- Pandemia da Coronavirus: come ti azzero la Giunta. Toma si assicura i numeri in Consiglio
- 3° Trofeo Parco dei Cento Laghi dal 5 all’8 luglio
- Autocertificazione fase 2, scaricala qui
- Milano Arte e Quotazioni dedica la copertina a Mina Cappussi e al Molise
- Inside Out al Cineforum UMDI Bojano. Favole per pensare e protagonisti bizzarri