Muore Domenico Iorio presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Veneziale di Isernia. Lo storico titolare della gioielleria Il Diadema era stato colpito da ictus in tempo di pandemia. I funerali nella chiesa di Sant’Antonio Da Padova, senza amici, senza abbracci, senza condoglianze
Muore Domenico Iorio in un periodo di pandemia che sta flagellando l’Italia e il mondo e che a Bojano ha visto crescere in maniera esponenziale i contagi dal cluster della scuola materna ed elementare e da quello della Casa di Riposo. 59 anni, Domenico era molto conosciuto in città per aver aperto una gioielleria, Il Diadema, fin dal 1990, attualmente in via Barcellona n. 13.
Domenico lascia i figli, Anastasia e Angelo, la moglie Tonia, gli zii, i cugini, parenti e amici attoniti per una morte prematura, a causa di un ictus dal quale non si era più ripreso. Non ha potuto salutare per l’ultima volta le sue montagne, che aveva immortalato nel suo profilo facebook. Se ne è andato dalla terapia intensiva dell’ospedale Veneziale di Isernia, in un momento difficile per la nostra storia, un momento che non consente la vicinanza, la partecipazione all’ultimo saluto, le dimostrazioni di affetto ai familiari.
I funerali si sono dunque svolti alla presenza dei soli familiari, domenica 22 novembre 2020 alle 15.00 nella chiesa di Sant’Antonio da Padova. Sul manifesto funebre, si avvertiva “in ottemperanza del DPCM si dispensa dalle visite e dalle condoglianze”.
- Raduno auto storiche Agnone tra chiese, centri storici e campane
- Parco Nazionale del Matese a Caserta. Il territorio si solleva per lo sviluppo di un’imponente area geografica
- 23esimo Campionato del Mondo di Organetto. Oltre 200 concorrenti in gara
- Aldo Moro: una tragedia italiana. l più tragico sequestro politico del secondo dopoguerra in scena a Campobasso presso il Teatro Savoia
- Successo senza precedenti al simposio sull’Arte Contemporanea a Bojano, tra simboli e miti.