Una stella per Bojano, la nuova iniziativa delle mamme per illuminare la città e acquistare altalene per i nostri piccoli eroi, che affrontano con coraggio questo periodo di Covid. La stella è acquistabile in vari negozio aderenti all’iniziativa, e ha un costo minimo di €15.00
Una stella per Bojano è l’iniziativa di alcune mamme della nostra città che vogliono regalare una magica atmosfera al nostro Paese in un periodo così difficile e buio. La pandemia da Coronavirus ha colpito Bojano, e proprio in un periodo di scuole chiuse e bambini positivi, è giusto regalare loro la gioia delle luminarie. L’iniziativa è denominata “Una Stella per il Natale”, e da domenica scorsa, 15 Novembre, e per le prossime 3 domeniche, è possibile acquistarla anche in Piazza Roma, vicino la fontanella. La vendita avviene dalle ore 11:45 alle 13:15 con un offerta che parta da almeno €15.00.
Le parole delle mamme
“L’obbiettivo – spiegano le mamme – è quello di contribuire ad illuminare Bojano e a rendere anche questo Natale magico e unico. Ci piacerebbe aiutare a raccogliere fondi non solo per le luminarie ma per rifare le sedute delle altalene al Parco Collodi, e acquistarne una per il giardino di Palazzo Colagrosso. Lo scorso anno, sempre per nostra iniziativa, abbiamo comprato le luci per addobbare l’albero della piazza, con parte di questi fondi, vorremmo aggiungere anche altri addobbi”.
Una stella per Bojano, acquistarle è molto semplice
Molti persone hanno messo a disposizione il proprio negozio per aiutare la vendita della Stella di Natale, per cui basta recarsi in uno di essi e chiedere di acquistarla. I punti vendita aderenti sono: Sogna le Giostre di Valentina Alonzo, OX studio di Iuri Lieggi, Ninna Nà di Manuela Bernardo, Le Favole di Stoffa di Margherita Chirico, e Il Matarello di Elvira Viglianti. Ad oggi, i gadget venduti, sono più di 250. Aiutare un paese, oltre a dare gioia ai bambini, vuol dire anche essere una comunità che guarda al futuro.
A realizzare questa bellissima Stella di Natale in feltro, hanno collaborato diverse persone:
Manuela Bernardo
Michela Francescone
Iuri Lieggi
Margherita Chirico
Elvira Viglianti
Anna Cantarale
Maria Fiumara
Antonella Del Prete
Valentina Alonzo
Una stella per Bojano: Volere è potere, lo scorso anno abbiamo addobbato in nostro albero
Lo scorso anno, quando si avvicinava il periodo natalizio, a Bojano si era sollevato un coro di malumore per una cittadina lasciata al buio, senza le caratteristiche luci che illuminavano il grande albero piazza Roma. Grazie al buon cuore di un gruppetto di imprenditori e di loro amici, si accesero le luci di Natale su quest’albero. Gli allestimenti “last minute” dei banchi per raccogliere dei fondi e anche un’Associazione aveva messo a sua disposizione il proprio conto corrente per ricevere donazioni “ad hoc” da chi era lontano da Bojano ebbe grande successo. Certamente non raccolsero una montagna di denaro, ma quel che bastò a comprare l’occorrente per ridare luce alla piazza che dovrebbe essere il “salotto buono” della città. Non fu un Natale con bancarelle, e Pista di pattinaggio, ma l’albero tornò a brillare per la gioia di grandi e piccini!
Dall’attuale sindaco le persone che hanno partecipato a questa iniziativa sono stati chiamati “I ragazzi dell’albero di Natale”. Una grande soddisfazione per coloro che di propria iniziativa si sono rimboccati le maniche. Le opere di volontariato fanno bene al cuore, e danno potere di iniziativa ad una città. Bisogna impegnarsi, e dare valore alle cose in cui si crede. Ogni goccia d’acqua forma l’oceano quando si unisce, solidarietà, unione e spirito di iniziativa stanno valorizzando le tradizioni del nostro Paese.
- Roberti presidente del Molise: in Corte d’Appello le liste a sostegno del centrodestra per le elezioni regionali
- Supplenze Gps cancellatevi docenti di ruolo non interessati. Facile ritirare istanza 150 preferenze
- George Guido Lombardi e la Croce del Terzo Millennio
- Giovanni Procopio in chiesa a Sellia Marina le spoglie mortali del figlio del Gran Ufficiale della Repubblica Italiana
- Città Borghi Antichi Mulini nominato il gruppo di lavoro dell’associazione