Guidava con patente sospesa, l’uomo fermato da una pattuglia a Mirabello Sannitico. Per guida in stato di ebrezza la patente era sospesa per ben 3 anni. Il 40 decide di propria iniziativa di prendere l’auto e girovagare nel paese
Guidava con patente sospesa un 40enne di Gildone. Quest’ultima, ritirata quando è stato sorpreso a guidare con un taso alcolico superiore alle norma. Si trovava a Mirabello Sannitico quando viene fermato dalla pattuglia dei Carabinieri. Aveva deciso, di sua spontanea volontà, di prendere l’auto senza sottoporsi alla prevista visita medica di revisione della idoneità psicofisica alla guida. E così l’uomo, sorpreso per due volte di seguito a condurre autovetture con patente di guida non rinnovava per mancanza dei requisiti fisici e psichici, oltre a dover pagare due distinte multe, considerata la recidiva nel biennio, viene denunciato dai Carabinieri.
Toro: giovane provoca incidente d’auto dopo ver assunto droghe
In Toro invece i militari, corso servizio di controllo del territorio, hanno deferito alla competente A.G. un giovane del posto che, alla guida del proprio veicolo, giunto alla altezza della SP 56 bivio San Giovanni in Galdo, provocava sinistro stradale tamponando un motociclo che procedeva nel medesimo senso di marcia. I militari intervenuti nel corso degli accertamenti di rito sottoponevano a controllo sanitario presso idonea struttura del vicino capoluogo il giovane automobilista il quale, all’esito degli accertamenti, è risultato positivo in quanto assuntore di sostanze stupefacenti (Cocaina ed Oppiacei). I controlli alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri della Compagnia di Campobasso, nonostante le misure anti COVID più stringenti, continueranno ad intensificarsi anche nei centri più periferici rispetto al capoluogo.
Guidava con patente sospesa, ecco le sanzioni previste
Durante la sospensione della patente, è severamente vietato guidare l’auto, in quanto il documento non ha più validità. Si va in contro a delle sanzioni, multa che va da 2.050 euro a 8.2020 euro. Revoca definitiva della patente e fermo del proprio veicolo per 3 mesi, seguito da una successiva confisca.
Guida senza patente? Non si può, è reato
Il caso più frequente di guida senza patente è quello per dimenticanza, meno grave, che prevede quindi sanzioni meno severe. In particolare, l’automobilista commette una trasgressione in buona fede che prevede quindi una sanzione di 41 euro, che diventano 28,70 euro se la multa viene pagata entro 5 giorni. La Polizia, al momento del fermo, controlla che l’autista sia patentato, per verificare che si tratti davvero di dimenticanza. In questo caso il conducente deve presentarsi in caserma per esibire il documento nei giorni successivi al posto di blocco. Se l’interessato non si presenta rischia una multa di 419 euro.
- John Fante Festival: un abbraccio lunghissimo da Torricella Peligna nella tre giorni in Abruzzo
- Alla folle velocità di 30 km/h, la gara automobilistica del 1899 Bologna-Poggio Renatico- Malalbergo- Bologna
- Elezioni a Bojano, comizi, complimenti, sodalizi. Si fanno largo i manager del marketing politico
- Diciamo basta al trasporto animali vivi. La denuncia di Animal Equality
- Addio a Luigi Maria Burruano. Interpretò il padre di Peppino Impastato nel film I cento passi