Covid oltre 30000mila nuovi casi, le Regioni più colpite sono la Lombardia, il Piemonte e la Campania che registrano molti postivi.
Covid oltre 30000mila nuovi casi, nelle ultime 24 ore si sono registrati 30.550 nuovi casi, circa 2mila più di al giorno prima ma con 211.831 tamponi, circa 29mila più di martedì., 352 vittime in un giorno che portano il totale a 39.764. Le Regioni più colpite sono la Lombardia, il Piemonte e la Campania che registrano molti postivi. Sono regioni che in termini di tasso di incidenza sono piuttosto alte, più o meno al livello della Lombardia; l’incidenza è elevata anche in Veneto mentre in Lazio c’è un incremento graduale. Diminuire l’afflusso ai Pronto soccorso e alle strutture ospedaliere è in questo momento una priorità, ha sottolineato Gianni Rezza. Il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, durante l’audizione in Commissione Affari Sociali della Camera, su prevenzione e risposta al Covid-19,ritiene che il virus circola in tutte le regioni, anche se ci sono situazioni con circolazione contenuta e altre con valori particolarmente elevati. Uno dei dati importanti è la percentuale della positività al tampone.
Covid oltre 30000mila nuovi casi, i ricoveri con sintomi è un numero che sta crescendo
I ricoveri con sintomi è un numero che sta crescendo e merita attenzione e lo stesso vale per le terapie intensive, alcune regioni hanno superato il cut-off, altre no ma sono vicine, ha spiegato Brusaferro. Il significato dei cut-off, è il significato dei valori soglia definiti dal Ministero della Salute, è che se abbiamo oltre il 40% di occupazione dei letti di area medica per patologie Covid vuol dire che si devono riprogrammare le attività sanitarie dilazionabili per altre patologie, così da trovare posto e dare priorità ai pazienti con Sars-cov-2.
- Illegittimo Green Pass obbligatorio. Si attende pronuncia dei giudici
- Green pass Agamben Cacciari, la filosofia difende la libertà negata
- Cadavere soldato tedesco trovato sulle Mainarde molisane. Caduto nella 2^ guerra mondiale
- Genealogia a Bojano: successo di pubblico per la prima lezione nella sede di Un mondo d’Italiani
- Ai Carabinieri: sono caduta. Invece veniva picchiata dal marito