Bojano Cinque Stelle farlocchi. Non hanno autorità per scrivere e non sono autorizzati a farlo. La posizione ufficiale del MoVimento sulle scuole è chiara ed è quella assunta dal Governo nazionale
Bojano Cinque Stelle farlocchi. Lo fa sapere il senatore del Movimento, Fabrizio Ortis, che ha affidato ad un comunicato stampa la replica al nostro articolo (LEGGI QUI L’ARTICOLO INCRIMINATO) in cui riportavamo la lettera dei Cinque Stelle di Bojano indirizzata al sindaco, Carmine Ruscetta perché chiudesse con somma urgenza, come poi ha fatto effettivamente, le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del capoluogo pentro.
Tutto il Gruppo di Cittadini del MoVimento Cinque Stelle
In verità quella firma “Tutto il Gruppo di Cittadini del MoVimento Cinque Stelle” ci era sembrata un po’ strana. Chi scrive ha pensato che la precisazione fosse dovuta alla poca esperienza politica del gruppo.
Il fantomatico gruppo pentastellato al Comune di Bojano
“Nessun gruppo consiliare al Comune di Bojano è riconducibile al MoVimento 5 Stelle”. Le parole del senatore Ortis, invece, non lasciano adito a interpretazioni di sorta. Il portavoce del MoVimento 5 Stelle al Senato, Fabrizio Ortis, facilitatore regionale delle relazioni interne, ha affermato in maniera perentoria il disconoscimento delle dichiarazioni rese nella missiva a Ruscetta, replicando all’articolo che fa riferimento a un “fantomatico gruppo pentastellato al Comune di Bojano”.
Bojano Cinque Stelle farlocchi: la posizione Cinque Stelle è quella del Governo nazionale
“Chiunque utilizzi il nome del MoVimento 5 Stelle – aggiunge Ortis – senza alcuna autorità né titolo per farlo, è invitato a non proseguire oltre. A Bojano, infatti, non esiste alcuna lista certificata del Movimento 5 Stelle, dunque nessuno può parlare in nome e per conto dello stesso. La posizione ufficiale del MoVimento sulle scuole è chiara ed è quella assunta dal Governo nazionale”.
Bojano Cinque Stelle farlocchi: casus belli
Casus belli, la lettera inviata al Sindaco di Bojano, nella quale si chiedeva la chiusura immediata delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale e l’attivazione della didattica a distanza sin da subito in maniera totale. La richiesta e il tono, evidentemente, non sono piaciuti alla segreteria nazionale dei Cinque Stelle. Resta il fatto che il “gruppo” di Bojano abbia sostenuto, assieme a Pd e Area Matese, la vittoria della lista Benvenuta Bojano, con a capo l’ex preside, Carmine Ruscetta. Magari non saranno ufficialmente Cinque Stelle, ma hanno fatto convergere i voti sulla lista che ha attirato il voto di protesta della sinistra.
- Auto d’epoca a Bojano. Successo XVI edizione Incontro auto di ieri in Piazza Roma
- Elezioni Regionali Molise spoglio in diretta alle 18.00. Centrodestra nettamente avanti
- World NewsDay 28 settembre. UMDI sostiene la campagna per la Libertà di Stampa
- Addio a Carla Zuppetti, Ambasciatore d’Italia in Svizzera. Il cordoglio dei rappresentanti CGIE
- Passaporto Diritti Minori all’ospedale San Timoteo in Molise
E anche