Bojano aumentano casi Covid, Scuola Elementare chiusa, situazione preoccupante che ha accompagnato l’abbassarsi delle saracinesche di alcune attività commerciali
Bojano aumentano casi Covid, con la Scuola Elementare chiusa e decine di bambini delle terze classi costretti a fare i tamponi. Una situazione preoccupante che ha accompagnato l’abbassarsi delle saracinesche di alcune attività commerciali e alla gogna mediatica innescata sui social. L’amministrazione Ruscetta si trova a dover gestire un momento senza precedenti, dopo che la città era passata indenne alla prima ondata della pandemia. Fino a qualche settimana fa, quando il virus è arrivato assieme al suo portatore. E i casi hanno cominciato a moltiplicarsi il primo cittadino, Carmine Ruscetta, non se l’è sentita di porre mano ad eventuali ordinanze di restrizione prima di tentare il tutto per tutto e si è rivolto ai propri concittadini in una lettera aperta che si appella al buon senso, alla responsabilità, alla maturità. Non è certo mia intenzione creare allarmismi – leggiamo nella missiva dell’ex preside – tuttavia non possiamo nascondere che, purtroppo, il numero di nostri concittadini risultati positivi al Covid-19 è in aumento. E’ un momento delicato caratterizzato da un susseguirsi di cittadini contagiati e, per fortuna, anche di guariti. La situazione è tutta monitorata e sotto controllo grazie ad un importante lavoro di tracciamento da parte delle Autorità Sanitarie e delle Istituzioni. Il richiamo è sempre ai principi di Razionalità e Responsabilità. Occorre che siamo tutti consapevoli del problema che c’è, e per questo non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Dobbiamo essere responsabili e rispettare le regole base:
– Distanziamento interpersonale
– Igiene frequente delle mani
– Utilizzo della mascherina
– Evitare assembramenti e comportamenti a rischio
Il contagio non guarda in faccia a nessuno, per questo invito tutti, giovani, ragazzi, famiglie, queste semplici attenzioni al rispetto delle regole in modo che con i nostri comportamenti tuteliamo noi stessi e gli altri. Solo il rispetto delle regole ci può aiutare a contenere il diffondersi del virus. Vorrei girare per il paese e non vedere persone che non indossano le mascherine, che non mantengono le distanze, che generano assembramenti.
Fiducioso della Vostra disponibilità, attenzione e collaborazione, vi ringrazio di cuore.
- Addio a Giuliano Sarti, portiere della Fiorentina e dell’Inter negli anni ‘60
- Festival della diplomazia. Grande attesa a Roma per la X edizione
- 25esimo anniversario morte Giovanni Falcone, il magistrato che lottava contro la mafia
- 54 °C caldo record, temperatura più alta mai raggiunta sulla Terra
- Elezioni Campobasso Noi Moderati chiudono la lista per il Centro Destra