55 positivi Covid a Castelpetroso dove i contagi continuano a salire. Il focolaio generato a causa di un funerale preoccupa la regione Molise
55 positivi Covid a Castelpetroso, il contagio partito da una decina di persone, che hanno partecipato a un funerale celebrato nei giorni scorsi, ha generato un nuovo focolaio in Molise. Sono due le persone ricoverate al Cardarelli di Campobasso nel reparto di Malattie Infettive. A commentare la situazione, l’assessore comunale Angela Farro che dichiara: “A dieci giorni dal primo caso di Covid-19 conclamato sul territorio del Comune di Castelpetroso, è necessario fare chiarezza su alcuni aspetti legati all’elevato numero di contagi registrati sul nostro territorio”.
Angela Farro raccomanda senso di responsabilità
“In particolare – continua l’assessore Comunale Angela Farro – preme sottolineare che i casi direttamente riconducibili a quello che è stato definito ‘cluster del funerale’ sono solamente una decina, mentre tutti gli altri sarebbero più propriamente collegabili a ulteriori eventi, per lo più accaduti in ambito familiare o in relazione a cluster noti della provincia di Isernia. Al momento, l’unica arma che abbiamo per difenderci dall’ulteriore diffusione del virus è il senso di responsabilità di noi tutti nell’osservare scrupolosamente tutte le disposizioni anti-contagio in vigore”.
55 positivi Covid, scuole chiuse a Castelpetroso
Alla luce dei nuovi contagi, il Comune di Castelpetroso ha attivato la rete di emergenza coronavirus a domicilio. Saranno i volontari dell’associazione di Protezione Civile ‘Don Nicola Canzona’ a garantire il supporto delle persone in isolamento domiciliare. Si occuperanno di procurargli generi alimentari e farmaci. Inoltre, le scuole presenti su tutto il territorio saranno chiuse fino al 23 ottobre per decisone del sindaco sindaco Michela Tamburri, al fine di limitare il diffondersi del Covid-19.
Leggi altro
- Elezioni presidenziali USA, tutto ciò che c’è da sapere
- Incassi da record per il film It: 630 milioni di dollari
- Philadelphia Bojano Prt 1: Nick Santangelo (IEP ITA) arrive in Rome and then to Bojano in Molise
- Non possono controllare GreenPass finalmente chiarito che ristoratori non sono pubblici ufficiali
- 5 giorni fuori, il film al Cineforum UMDI Covid Time Place of Ideas di Molise Noblesse e Filitalia