55^ BIENNALE DI VENEZIA. L’ARTE CONTEMPORANEA ITALO AMERICANA DEL MACIA

55^ BIENNALE DI VENEZIA. L’ARTE CONTEMPORANEA ITALO AMERICANA DEL MACIA

Articoli Old

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Arte contemporanea, i colori, la poesia, la luce, il messaggio di un’epoca raccontata in punta di pennello dagli artisti del nostro tempo. Artisti italiani, affinché siano conosciuti in America.

E’ un po’ la mission del M.A.C.I.A., Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America che, in concomitanza con la 55esima Biennale di Venezia, organizzerà un’esposizione d’arte contemporanea a Palazzo Merati d’Audiffret de Greoux,storico palazzo del circuito storico veneziano, ove visse per anni Giacomo Casanova e la sua famiglia.

L’inaugurazione della mostra intitolata “Sinfonia dei colori 2013”, ci sarà l’8 giugno 2013 alle 18.30Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America per l’organizzazione si avvale delle collaborazioni dello Studio Daniela Lombardi e di Artouverture Milano. Gli artisti saranno segnalati da una commissione del Museo, nell’ambito della pittura, scultura e fotografia.

La mostra ed il catalogo sono a cura di Gregorio Rossi. La mostra vanterà gli avalli di: Stemma della Repubblica Italiana, Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Costa Rica presso il Quirinale, Logo del M.A.C.I.A. e l’inserimento del catalogo nella Collana editoriale del Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America.

01 / 05 / 2013

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.