Nuovo Cineforum, nuova sfumatura. Grigio, nero… E Rosso, colore dell’amore per eccellenza! L’epilogo finale della storia tra Ana e Christian vi aspetta martedì 4 febbraio, ore 17:00, piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano. L’evento rientra nell’ambito del progetto Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza
(UMDI UNMONDODITALIANI) Capitolo finale della trilogia 50 Sfumature, la passionale relazione d’amore tra Christian Grey e Anastasia Steele, storia nata dalla fantasia e dalla penna della scrittrice inglese E.L. James. La sfumatura dell’ultimo paragrafo? Il Rosso, il colore dell’amore per eccezione! I due protagonisti, infatti, convoleranno a nozze, coronando così il loro sogno… Ma non mancheranno colpi di scena, antagonisti e quella suspence, già anticipata nella precedente pellicola, 50 Sfumature di Nero. L’evento è organizzato da Centro Studi Agorà – quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani, Filitalia International, Casa Molise, Servizio Civile Universale, Ippocrates, Comune di Bojano; in collaborazione con partner regionali, nazionali e internazionali per il progetto MOLISE NOBLESSE 2020, MOVIMENTO PER LA GRANDE BELLEZZA, Patto per lo Sviluppo del Molise, TURISMO è CULTURA 2020: Il Pentagramma, Gruppo AWA, Karibu e Integramondo, AITEF Onlus (Associazione Italiana Tutela Emigrati e Famiglie); Matese Mountain Bike, ASMEF; AICCRE Puglia; Matese Arcobaleno; ADIFORM; Via Micaelica Molisana; Attraverso il Molise; Comune di Macchia d’Isernia, Comune di Fornelli; Comune di Campodipietra; Comune di Cerro al Volturno; Comune di Limosano; Molise Avventura, Borghi d’Eccellenza, Corredor Productivo (ARGENTINA); Molise Club Melburne (AUSTRALIA); Società Bagnolese Vancouver (CANADA); Museo Diocesano Bisceglie, Trani, Barletta; Associazione ‘’Il Tratturo’’ Campodipietra; Pro Loco Cerrese 1982. Appuntamento martedì 4 febbraio, alle ore 17:00, piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano. Presentano il dibattito. Grazia De Gregorio e Paolo Monaco. Segreteria organizzativa: Ilenia PERRELLA, press office: Sabina IADAROLA, Grazia DE GREGORIO, social Web Manager: Andrea DE MARCO, Franco IADAROLA, grafica: Francesco CICCONE.
TRAMAFissati alcuni limiti alla perversione sconfinata di Christian, i due amanti sembrano aver trovato la giusta armonia di coppia. L’originale proposta di matrimonio, la sontuosa cerimonia nuziale e la romantica luna di miele in Europa non fanno che accrescere l’amore e l’attrazione tra i novelli sposi. Ma la felicità ritrovata infastidisce qualcuno. Jack Hyde, ex datore di lavoro di Anastasia, licenziato a causa di un comportamento sconveniente tenuto nei confronti della ragazza, è consumato dal rancore e dal desiderio di vendetta. Così come Elena Lincoln, vecchia fiamma di Christian, intenzionata a riconquistare le attenzioni del milionario.
PREMI E RICONOSCIMENTIIl film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Razzie Awards. In Italia al Box Office, Cinquanta Sfumature di Rosso, ha incassato 14,4 milioni di euro.